Il botta e risposta tra Christian Horner e Toto Wolff sembra lontano dalla fine e continui scandali e delusioni dei team accendono la sfida.

Il botta e risposta tra Christian Horner e Toto Wolff continua. Il Team Principal Red Bull, nonostante molti dei membri del suo team siano in contatto con i team rivali, non si ritiene preoccupato, bensì ribalta i riflettori su Mercedes e Wolff, che a sua volta ha perso molto personale proprio a causa di Red Bull.

Horner vs. Wolff: la sfida continua

I contrasti fra Horner e Wolff risalgono al 2021, ma sembrano non voler cessare, soprattutto dopo lo scandalo Red Bull. Durante il weekend di Miami, come riporta Motorsport.com, è emerso che molti membri del team Red Bull siano a contatto con altre scuderie, tra cui anche membri chiave del team tra cui il direttore sportivo Jonathan Wheatley. Il team austriaco ha già perso Adrian Newey, colonna portante della squadra e perdere altri membri così importanti sarebbe un duro colpo. Le voci sono state fomentate dal CEO McLaren Zak Brown, che ha confessato di aver ricevuto numerosi curriculum da diversi membri del personale Red Bull. Questo è un segnale lampante della forte crisi in cui si trova il team di Melton Keynes, causato soprattutto dalla spaccatura tra la parte austriaca del team e quella tailandese.

Horner Wolff
Photo Credit: Red Bull Racing X

Nonostante il brutto periodo, Horner si dimostra non preoccupato dalle voci su alcuni membri della sua squadra, anzi. Egli dichiara come, in realtà, negli ultimi anni Red Bull abbia sottratto oltre 200 persone al programma HPP di Mercedes, trasferendole nella nuova divisione Red Bull Powertrains.

Non sono preoccupato. È normale che ci siano sempre movimenti tra le squadre. Non so quanti dipendenti noi o la RB abbiamo assunto dalla McLaren quest’anno. Alla Mercedes, abbiamo trasferito 220 persone dalla HPP nel programma Red Bull Powertrains. Quindi, quando si parla di perdere dipendenti, sarei più preoccupato per i 220 che hanno lasciato la Mercedes rispetto a uno o due curriculum” – Christian Horner.

LEGGI: “Aggiornamenti Mercedes: continua il lavoro in vista Imola”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author