Sainz Williams
Non è contento Carlos Sainz al termine del GP dell'Emilia Romagna, gara in cui lo spagnolo della Ferrari è giunto al quinto posto.

Non è contento Carlos Sainz al termine del GP dell’Emilia Romagna, gara in cui è giunto quinto alla bandiera a scacchi. A differenza del compagno, lo spagnolo sembra aver faticato un po’ di più nel trovare il giusto feeling con la SF-24, cosa che Sainz ha confermato anche ai microfoni di Sky Sport F1.

Gara GP Emilia Romagna, Sainz: “Dopo la sosta non sono stato molto contento”

Si chiude con un quinto posto il GP dell’Emilia Romagna per Carlos Sainz. Lo spagnolo si è mostrato abbastanza deluso al termine della settima gara del 2024; le sensazioni dopo il venerdì di libere sembravano infatti ben differenti. Dalle qualifiche in poi, come confermato anche dallo stesso Sainz a Sky Sport F1, qualcosa non ha però ben funzionato. Il pilota della Rossa ha infatti faticato a trovare il corretto feeling per condurre una buona gara come quella di Leclerc, terzo alla bandiera a scacchi. La sensazione è che qualcosa debba cambiare prima del prossimo appuntamento a Monaco.

sainz gp emilia romagna
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Si forse abbiamo aspettato un po’ troppo per la sosta, ma non avevo molto passo e la posizione con Piastri era difficile da tenere. Fare tre giri in più non ha aiutato molto, ma dovevamo fermarci per coprirci dalla sosta di Russell. Da lì in poi non sono stato molto contento; è stato un weekend difficile per me, dopo le qualifiche ho avuto qualche problema che oggi non mi ha aiutato. Dobbiamo analizzare e vedere cosa cambiare perché altrimenti anche a Monaco soffrirò così. Charles ha fatto una bella gara, con un buon passo, quindi direi che in gara ci siamo. La qualifica è importante in questi circuiti ed è ancora il punto debole della nostra macchina; è una cosa che dobbiamo migliorare. Monaco è una pista particolare, mi aspetto molta lotta soprattutto nel Q3, ma credo che noi potremo battagliare”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Emilia Romagna: la classifica finale”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author