Zarco Coppa Giappone
Inizio di stagione deludente per il pilota francese con il nuovo team LCR Honda. Zarco è però senza rimpianti per Ducati e rimane positivo.

Johann Zarco approdato in quest’anno nel team LCR Honda, affronta un inizio di stagione deludente dopo aver lasciato la Ducati Prima Pramac. Nonostante risultati non eclatanti, Zarco è senza rimpianti per la sua scelta di unirsi al team satellite Honda.

Zarco senza rimpianti dopo la separazione da Ducati

L’ex pilota Prima Pramac, fresco di firma con LCR Honda ha iniziato la stagione sottotono. Durante le gare scoppiettanti dello scorso weekend ad Autsin, con il primato assoluto di Vinales, Johann Zarco ha segnato un doppio zero, finendo cosi 18esimo nella classifica generale. Il pilota di Cannes è consapevole delle sfide che lo attendono con il team giapponese, con una RC213V estremamente svantaggiata rispetto alla Desmosedici a cui era abituato nel team satellite della casa di Borgo Panigale. Eppure, nonostante un inizio non brillante, Johann Zarco si dimostra convinto della sua scelta. Nonostante l’iniziale proposta da parte della casa Alata Honda Repsol, il francese ha scelto il progetto proposto da Cecchinello. “Ero tentato, ma non mi hanno convinto. Con Lucio sarà un piacere lavorare“, aveva dichiarato a Sky Sport.

johann zarco lcr honda
Photo Credit: MotoGP Facebook

L’ottimismo iniziale del pilota numero 5 prosegue: “A volte abbiamo grandi problemi e siamo molto indietro, ma ho molta fiducia nei giapponesi. Con questo nuovo progetto posso guardare più avanti. Questo potrebbe anche aiutarmi a svilupparmi come atleta. Ecco perché questa opzione è stata molto interessante per me“, ha dichiarato a SPEEDWEEK.com. Il due volte campione del mondo Moto2 si dimostra così pronto ad affrontare un’altra sfida che potrebbe portare lui a un ulteriore step come pilota e il team a uno sviluppo efficace per tornare a combattere con le case europee.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alice Salvoni

About Post Author