Zarco
Zarco e l'arrivo di Marquez in Ducati: "Contento si essere andato via". Il francese commenta l'arrivo del temibile spagnolo nel team italiano.

Zarco, ex pilota Ducati Pramac e neo acquisto del team LCR Honda, ci racconta come vede l’arrivo di Marc Marquez in Ducati. Un arrivo che coincide esattamente con il suo addio a Borgo Panigale; il francese si ritiene fortunato a essere passato in Honda prima del suo arrivo. Le parole di Johann.

Il piano del francese

Johann Zarco ha fatto bene ad andare via da Ducati per approdare in Honda? Questa domanda è stata fatta in tutti i modi possibili ma risposta è stata sempre e solo una sola: no. Honda non è competitiva tanto quando Ducati, lo confermano le statistiche, ma il francese ha un piano in mente che potrebbe in futuro aprirgli le porte ad un nuovo ruolo. Il transalpino si sta lentamente avviando verso il viale del tramonto e la possibilità di diventare in futuro tester Honda potrebbe essere non essere così remota.

Zarco
Photo Credit: Honda Racing Official Site

Prima di pensare al suo pensionamento però, concentriamoci sul presente. Zarco ha infatti da poco iniziato il suo percorso con il team Honda di Lucio Cecchinello LCR dicendo addio alla Ducati del team Pramac. Proprio riguardo questo passaggio, Johann si è ritenuto fortunato; ma perché se la situazione in Honda non è così rosea? Semplicemente perché così non ha dovuto fare i conti con Marc Marquez.

Le dichiarazioni di Zarco

Sono quasi contento di essere andato via proprio al momento dell’arrivo di Marc nel team italiano. Credo che il suo ruolo sia quello di lupo nel pollaio. Pecco è un ragazzo molto tranquillo ma lo spagnolo sa essere fastidioso, in più a livello di marketing conta molto. A mio avviso è talmente risoluto che riuscirà a vincere qualche corsa, in più ritengo che nella sua testa ci sia già il pensiero del titolo. Il suo desiderio è battere Valentino Rossi per numero di titoli”.Johann Zarco

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author