martin pecco
Jorge Martin è convinto che Francesco Bagnaia sia ancora il favorito per il campionato di MotoGP 2024, nonostante lo spagnolo sia l'attuale leader del mondiale.

Secondo il leader attuale del campionato Jorge Martin, Pecco Bagnaia resta il favorito nella corsa al titolo della MotoGP 2024 nonostante il suo distacco di 30 punti dallo spagnolo. Dopo i primi tre round della stagione, il numero #89 ha espresso fiducia nel compagno della Ducati, nonostante la sua recente prestazione ad Austin.

Bagnaia può vincere il campionato secondo Martin

Il record perfetto di podi di Jorge Martin nel 2024 si è interrotto domenica scorsa al Gran Premio delle Americhe, quando è stato superato per il terzo posto da Enea Bastianini al penultimo giro. Tuttavia, questo non ha intaccato la sua convinzione che Bagnaia sia ancora il principale contendente per il titolo, nonostante il margine di 21 punti che lo separa dall’inseguimento di Bastianini.

martin pecco
Photo Credit: Prima Pramac Racing Facebook

Il due volte campione del mondo in carica, Bagnaia, ha vinto il GP del Qatar, ma ha avuto problemi nelle gare successive, mancando il podio nella Sprint in Portogallo e ottenendo solo un sesto e un quinto posto rispettivamente nelle gare principali. Nonostante ciò, Martin crede che il compagno di squadra abbia le qualità per rimanere in vetta alla classifica. Parlando della competitività dei suoi avversari, Martin ha evidenziato la presenza di diversi contendenti, tra cui Marc Marquez e Pedro Acosta. Mentre riguardo alla sua situazione attuale in campionato, Martin si ritiene soddisfatto dei punti accumulati e contento del miglioramente rispetto alla precedente stagione.

“Non so, credo che ci siano molti piloti che possono lottare per il campionato”, ha detto Martin. “Penso che Pecco sia ancora il favorito perché ha vinto la scorsa stagione ed è il numero 1. Penso che dobbiamo essere contenti e mantenere questa linea, o questa modalità, perché stiamo lavorando abbastanza bene e ci stiamo concentrando su noi stessi e sul miglioramento dei risultati della scorsa stagione.

In vista del Gran Premio di Spagna, Martin arriva come leader attuale del campionato. In una pista in cui ha spesso faticato, arrivare con del vantaggio può essere un punto a favore per il pilota madrileno.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author