Perez critica Imola
Il mercato piloti vede anche Perez protagonista: Red Bull starebbe infatti valutando il rinnovo di un solo anno prima di un cambio nel 2026.

Un altro dei nomi al centro del mercato piloti è quello di Sergio Perez, che ha un contratto in scadenza con Red Bull. Le voci attorno al messicano non state delle migliori, ma il team di Milton Keynes ha ribadito la sua fiducia. Cosa che potrebbe accadere anche per il 2025. Red Bull starebbe infatti valutando di rinnovare Perez per un altro anno prima di cambiare nel 2026.

Mercato piloti: Red Bull valuta il rinnovo di Perez

Il mercato piloti non è ancora del tutto esploso in attesa di uno dei top team, la Red Bull, che starebbe valutando il futuro di Perez. Il posto eventualmente libero lasciato dal messicano potrebbe infatti interessare a molti, soprattutto viste le tante scadenze contrattuali a fine 2024. Perez non è certo nuovo alle voci che lo vedono al centro del mercato. Spesso infatti, nel corso della passata stagione, si è pensato che Red Bull potesse arrivare a rescindere con anticipo il contratto del pilota messicano visti i deludenti risultati. Il team di Milton Keynes ha però dato fiducia al suo alfiere, ripromettendosi di arrivare al termine dell’accordo. Il tempo però ad oggi sembra quasi scaduto.

mercato red bull perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Le prime quattro gare hanno visto un Perez mentalmente più forte e in grado di fare ciò che gli è stato chiesto. Finire almeno alle spalle di Verstappen è un obiettivo che finora può dirsi raggiunto. L’aver digerito di non poter competere per il titolo sembra infatti aver regalato un nuovo inizio a Perez. Con una pressione minore sulle spalle di quella che fino ad un anno fa si caricava addosso, i risultati in pista sono più che soddisfacenti. Come detto, sul pilota messicano continua però ad aleggiare l’ombra del contratto in scadenza. Per molti infatti il suo cammino con il team di Milton Keynes sarebbe giunto al termine. Red Bull però potrebbe non essere della stessa idea.

Secondo quanto scritto da Roberto Chinchero su Motorsport.com Italia, nel mirino della Red Bull ci sarebbe ancora Alexander Albon. Il pilota thailandese, anche lui protagonista di alcuni rumors di mercato, ha però un contratto con la Williams fino a fine 2025. Albon dunque difficilmente potrà muoversi dal team di Grove prima di tale scadenza; una cosa che, qualche mese fa, anche il team principal James Vowles ha ribadito. La crescita che dimostrato Albon al suo ritorno nel Circus non ha però lasciato indifferenza. Il pilota anglo-thailandese è infatti stato spesso accostato a grandi nomi, come Ferrari, prima dell’annuncio di Hamilton, o Red Bull.

mercato red bull perez
Photo Credit: Williams X

Il team di Milton Keynes vorrebbe infatti riportarlo a casa nel 2026, anno in cui ci sarà la rivoluzione regolamentare. Per dare una seconda possibilità ad Albon serve però coprire la stagione 2025. Per questo motivo, sempre secondo quanto riportato da Motorsport.com Italia, in casa Red Bull si starebbe valutando la conferma della line-up per la prossima stagione. Sul tavolo per Perez ci sarebbe dunque il rinnovo, ma a tempo molto determinato. Più di un anno tale contratto non sembra poter durare. Questa mossa potrebbe inoltre dare il via al resto delle trattative. Un effetto domino che, di conseguenza, spingerebbe Sainz sempre più tra le braccia di Mercedes; di opzioni infatti non ne rimarrebbero troppe.

LEGGI: “GP Cina 2024: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author