Non l’inizio di stagione in MotoGP desiderato da Luca Marini, ma il pilota è al corrente del lavoro che va fatto in una squadra come Honda. Le prestazioni nel GP del Qatar sono state basse, ma con la consapevolezza che si può crescere, visto che il campionato è soltanto all’inizio e Luca Marini sa che c’è ancora molta strada da percorrere.
La stagione è ancora lunga per Honda
Nonostante le sensazioni discrete provate in sella alla sua moto, Luca Marini aveva già anticipato che sarebbe stato difficile ottenere risultati significativi nella prima gara in Qatar. Tuttavia, la magra 20° posizione conquistata nella gara lunga e soprattutto il notevole distacco dai primi classificati hanno bruciato e non poco le aspettative. Il pilota ventiseienne ha sottolineato la mancanza di miglioramenti significativi, suggerendo che ci sarà ancora molto lavoro da fare per migliorare le prestazioni della sua RC213V.
“C’è stato un problema che non dirò, comunque è qualcosa di semplice e di facile risoluzione. Penso che ci sia del positivo da trarre. Quando ho visto dalla tabella che avevo dietro Miller l’ho fatto passare perché tra le altre cose mi preoccupava pure la pressione della gomma anteriore. Tra sabato con Morbidelli e domenica con l’australiano mi sono diverito a lottare. In generale il feeling è stato quello di sabato. Abbiamo provato qualcosa di nuovo nel warm up, ma non ha stravolto la situazione, anche se devo dire che ho capito degli aspetti della moto che ho subito comunicato ai tecnici. Non so se queste problematiche siano condivise anche dagli altri piloti Honda visto che sia Zarco, sia Mir hanno fatto un discreto GP. In ogni caso questa corsa mi è servita a qualcosa. Stare dietro alla KTM, che adesso è molto forte, mi ha permesso di studiarla e portare informazioni alla squadra, così da poter migliorare il più possibile. Ho notato che stando in scia ad un altro la mia RC213V cambia comportamento.“
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.