Di Giannantonio, aldilà di qualche problema, si ritiene abbastanza soddisfatto del settimo posto ottenuto domenica sulla pista del Qatar.

Fabio Di Giannantonio fa il bilancio del suo primo weekend di gara in Qatar, all’esordio con la GP23 del team Pertamina Enduro VR46: “Se in una gara difficile siamo settimi, allora dobbiamo essere contenti perché significa che siamo forti e abbiamo un gran potenziale“. e tralasciando la caduta nella giornata di sabato il bilancio è positivo: “Nonostante i piccoli problemi abbiamo fatto un grande lavoro“.

Di Giannantonio: “Iniziare con un settimo posto ci può far sorridere”

Primo weekend di gara positivo per Fabio Di Giannantonio che ha chiuso la corsa domenicale del GP del Qatar al posto, dopo la caduta nella giornata di sabato durante la Sprint Race. Nella pista in cui pochi mesi fa ha centrato la sua prima vittoria in MotoGP è riuscito a fare nuovamente una buona prestazione in sella alla sua GP23, con la quale si sta ancora adattando. Di certo sta dimostrando invece di essersi meritato questo agognato posto in Classe Regina.

Dopo la scivolata nella Sprint, nella gara della domenica ha raccolto una settima posizione che può essere il biglietto da visita di un ottimo campionato: “La moto era ok dopo la caduta, per questo devo ringraziare il team per il grande lavoro che ha fatto, ricostruendo la moto praticamente da zero. Sono contento perché il weekend non è stato semplice. Avevamo la velocità, ma è stata un po’ una montagna russa. I freni non erano stabili in ogni frenata, quindi ho dovuto fare un po’ di attenzione, così ho distrutto la gomma anteriore abbastanza presto– ha spiegato a Motorsport.com- “È stata tosta, ma se in una gara difficile siamo settimi, allora dobbiamo essere contenti perché significa che siamo forti e abbiamo un gran potenziale. Inoltre è stata la mia prima gara con questo team, quindi iniziare con un settimo posto ci può far sorridere”.

Di Giannantonio Test Sepang
Photo Credit: Fabio Di Giannantonio Facebook

Di Giannantonio ha archiviato il Gran Premio del Qatar. “Quando sono rientrato al box ho sorriso e ho fatto un applauso a tutti perché è stato il nostro primo weekend insieme e credo che l’approccio sia stato incredibile. Abbiamo un’energia pazzesca, tutti nel box vogliono vincere e nonostante i piccoli problemi abbiamo fatto un grande lavoro. I piloti davanti non erano così lontani, quindi penso sia un buon punto di partenza. L’anno scorso avrei firmato per iniziare la stagione con un settimo posto! Sicuramente sarebbe bello vincere tutte le domeniche, ma anche gli altri si impegnano e studiano per farlo guardando all’ultimo vincitore. L’hanno fatto meglio di noi e penso che dobbiamo imparare per provare a batterli a Portimao”.

Weekend negativo per il compagno di box Marco Bezzecchi, che è arrivato solamente 14°. “Abbiamo parlato a volte e mi ha spiegato il problema che ha avuto, ma è strano perché io non l’ho mai accusato. È difficile anche per me capire come mai fatichi così tanto, mi dispiace per lui ma non so nemmeno come aiutarlo. Però sono sicuro che con questo team molto presto sistemerà tutto”. – Ha concluso Fabio

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Ascolta l’episodio che è andato in onda martedì 12 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Qatar corso sul circuito di Lusail assieme al nostro ospite Alessandro Zaccone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author