ePrix San Paolo orari 2024
Questo sabato si disputerà l’ePrix di San Paolo, valevole come quarto round del 2024 di questa Stagione 10 della Formula E.

Dopo oltre un mese e mezzo di assenza, complice anche la cancellazione dell’appuntamento a Hyderabad, questo sabato la Formula E tornerà in pista con il quarto ePrix di questo 2024 e lo farà a San Paolo in Brasile. Si correrà nel tracciato debuttato lo scorso anno e che regalò una gara ricca di sorpassi, incerta e che ribaltò le sorti dell’edizione precedente del campionato elettrico.

In Brasile Cassidy vuole incrementare il suo vantaggio in classifica

Questo fine settimana, più precisamente nella giornata di sabato, ripartirà a San Paolo in Brasile la Season 10 della Formula E con il quarto ePrix del 2024. Sarà la seconda edizione del mondiale elettrico in Brasile, al debutto lo scorso anno e dopo aver sperato anche in passato di ospitare in due occasioni; la prima volta a Rio de Janeiro nel 2014-15 e la seconda proprio a San Paolo nel 2017-18, ma in entrambi i casi non se ne fece niente. Il circuito cittadino è lungo 2.93 km e presenta 11 curve. Con tre lunghi rettilinei collegati da insidiose chicane, curve ampie e curve strette, il circuito di San Paolo si presenta come gara impegnativa per tutti i piloti, con le batterie delle monoposto da gestire fin da subito per evitare di rimanere a secco nel finale.

ePrix San Paolo 2024
Photo Credit: fiaformulae.com

Nel double header di Diriyah, la situazione si è completamente ribaltata con Nick Cassidy che dopo la vittoria di Gara2 in Arabia Saudita e i due terzi posti nei primi due ePrix, è diventato il leader del campionato con 19 punti di vantaggio nei confronti del suo più diretto inseguitore, ovvero Wehrlein. Il campionato è appena iniziato e da questo weekend vedrà appuntamenti ogni due settimane, tra cui quello doppio di Misano del 13-14 aprile, ma l’avvio di stagione del pilota numero 37 di Jaguar è promettente. Tra i piloti che vorranno riscattarsi in Brasile proprio il suo compagno di squadra Evans, vincitore lo scorso anno a San Paolo, ma ancora a secco di podi nella Season 10, le due Porsche di Wehrlein e da Costa e tanti altri. Tra i piloti brasiliani da segnalare Di Grassi e Sette Camara, desiderosi di regalarsi delle gioie davanti ai loro tifosi.

Orari ePrix San Paolo 2024

VENERDÌ 15 MARZO

Prove Libere 1: 20:25 – 21:15 (Sportmediaset.it, discovery+, Formula E App, Formula E YouTube, Formula E Race Centre)

SABATO 16 MARZO

Prove Libere 2: 11:25 – 12:15 (Sportmediaset.it, discovery+, Formula E App, Formula E YouTube, Formula E Race Centre)
Qualifica: 13:40 – 15:05 (Sportmediaset.it, discovery+)
Gara 1: 18:00 (Mediaset 20, Eurosport 1, Sportmediaset.it, discovery+)

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author