Dopo Oliver Bearman che è sceso in pista Mercoledì, anche Antonio Giovinazzi entra nell’abitacolo della F1-75 per continuare il programma di test della Ferrari a Fiorano. Antonio Giovinazzi torna così a guidare una vettura di F1 dopo la prima gara stagionale del WEC.
Giovinazzi torna a bordo di un’auto di F1 a Fiorano
Antonio Giovinazzi, nella giornata di oggi, è salito a bordo della F1-75 durante i test di Fiorano programmati dalla Ferrari. Finito il lavoro al simulare il pilota italiano è sceso in pista dopo il giro svolto dal 18enne Bearman nella giornata di Mercoledì. Il pilota della 499P, è reduce dalla prima gara stagionale del WEC in Qatar e tra un mese scenderà in pista per la 6 Ore di Imola.
Day 02 of our previous car test, and it’s @Anto_Giovinazzi's turn behind the wheel! 👊 pic.twitter.com/IPSd9Mkx7l
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) March 14, 2024
Insieme a Giovinazzi, fanno parte del gruppo dei piloti di riserva della Ferrari anche Bearman, Shwartzman, Fuoco e Rigon. Ed è proprio da qui che il team di Maranello sceglie le seconde scelte in caso di forfait di un pilota titolare. Un esempio è l’utilizzo di Bearman in Arabia Saudita al posto di Sainz. Lo spagnolo era stato operato di appendicite e punta al ritorno in Australia.