Jerome d'Ambrosio Ferrari
Jerome d'Ambrosio lascia la Mercedes per occuparsi della gestione della Ferrari Driver Academy al termine dell'attuale stagione di F1.

Ferrari continua a raccogliere i frutti nel giardino della Mercedes e prenderà tra le sue fila Jerome d’Ambrosio, il quale si occuperà della gestione della Ferrari Driver Academy. L’ex pilota bella sembrava destinato a rimanere ancora nella Casa di Stoccarda per prendere il ruolo di Toto Wolff.

Jerome d’Ambrosio lascia Mercedes per unirsi a Ferrari

Jerome d’Ambrosio, ex pilota di Formula E ed ex Team Principal del team Venturi, si unirà a Ferrari in qualità di responsabile della FDA (Ferrari Driver Academy) alla fine dell’attuale stagione di Formula 1, come riferito da Motorsport.com. Attualmente in Mercedes il belga è stato incaricato di occuparsi del programma giovani piloti della insieme a Gwen Lagrue. Tuttavia, al di là di queste responsabilità, si pensava che d’Ambrosio potesse eventualmente far parte del piano di successione a lungo termine di Wolff e potesse essere un candidato per assumere eventualmente la guida della squadra.

All’inizio dello scorso anno, Wolff aveva detto che, anche se a breve termine si sarebbe concentrato sui giovani piloti, era possibile che d’Ambrosio potesse assumersi ulteriori responsabilità in futuro. “Si occupa del programma per giovani piloti in stretta collaborazione con Gwen, che lo ha fatto con grande successo negli ultimi anni”, ha detto Wolff. “Con il team di Gwen guardiamo agli sport motoristici di base fin dalle prime fasi dei go-kart, ed è qui che Gwen è molto attiva, ed è stato lui a lavorare con James [Vowles]. “E ora all’interno della struttura di Brackley, è Jerome che ha preso il sopravvento, e sta osservando le cose e c’è molto spazio per ciò che James ha fatto oltre al lavoro strategico. Quindi vedo Jerome crescere nell’organizzazione, ma in questa fase, quella è la sua area”.

jerome d'ambrosio mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

Tuttavia, fonti hanno indicato che d’Ambrosio lascerà la Mercedes alla scadenza del suo attuale contratto, alla fine di questa stagione. Resta inteso che la decisione è stata motivata dal desiderio di lui e della sua famiglia di tornare nell’Europa continentale. D’Ambrosio è in attesa di trasferirsi alla Ferrari , dove potrebbe assumere la guida del programma per giovani piloti della squadra, la Ferrari Driver Academy, attualmente sotto il controllo di Jock Clear, nominato in questo ruolo ufficialmente a inizio del 2024.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author