Limiti giri motore 2024
Si avvicina il via della nuova annata e il mondiale Superbike pubblica i numeri dei limiti di giri motore per ogni costruttore per il 2024.

Il WorldSBK è sempre più vicino all’inizio della nuova stagione, che tra nuovi regolamenti e mercato piloti, rischiano di cambiare le carte in tavola nel 2024 e potrebbero ulteriormente farlo con la pubblicazione dei limiti di giri motore per ogni costruttore. Poche le novità in quest’ultimo tema e l’unica casa ad avere una modifica è colei che vince da due anni il titolo costruttori, vale a dire Ducati.

Limiti di giri motore per ogni costruttore invariati per tutti costruttori del 2024 ad eccezione di Ducati

Finiti i test privati, restano solamente ancora alcune presentazioni e i test ufficiali del 19 e 20 febbraio prima dell’inizio 2024 del mondiale con il round inaugurale in Australia sul circuito di Phillip Island. Vi abbiamo già detto della novità regolamentari del 2024, ma adesso sono arrivate anche quelle relative ai limiti di giri motore per ogni costruttore. Questi limiti vengono stabiliti prima dell’inizio del campionato e rimangono invariati, salvo che alcuni produttori non competitivi abbiano le superconcessioni.

Limiti giri motore
Photo Credit: WorldSBK.com

Il WorldSBK ha pubblicato i limiti per ogni costruttore. Poche le novità su questo fronte con le Kawasaki che avranno 15.100 giri al minuto, le Yamaha 15.200, le BMW 15.500 e le Honda 15.600. Unica novità riguarda Ducati, la squadra che ha vinto i titoli costruttori nel 2022 e 2023. La scuderia di Borgo Panigale tornerà ad avere 16.100 giri, recuperando così quei 500 che gli erano stati tolti prima del round d’Italia ad Imola del 2023.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author