Test Qatar Bagnaia
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia, pilota ufficiale Ducati, sui test preseason 2024 della MotoGP appena conclusi in Qatar.

I team e piloti della MotoGP in questi giorni hanno concluso in Qatar gli ultimi test della stagione prima dell’inizio del mondiale 2024, in programma dall’8 al 10 marzo sul circuito di Lusail e dove Francesco Bagnaia partirà da favorito. Il pilota Italiano del team ufficiale di Ducati con il numero 1 ha registrato il miglior tempo in entrambe le giornate, si trova a suo agio sulla GP24 e ha parlato del possibile rinnovo con la squadra di Borgo Panigale.

Francesco Bagnaia nei test in Qatar parla del rinnovo con Ducati: “Siamo ad un buon punto, lo vogliamo entrambi, quindi penso di sì e sicuramente adesso vedremo”

Francesco Bagnaia è stato il pilota più veloce e soprattutto che ha impressionato maggiormente nel corso della seconda giornata di test in Qatar della MotoGP 2024 in quanto ha sfondato il muro dell’1:51 sul circuito di Lusail. Il pilota campione del mondo in carica ha girato otto decimi meglio rispetto alla pole position ottenuta da Marini durante le qualifiche del GP del Qatar 2023. Bagnaia, in un’intervista rilasciata a Sky Sport MotoGP, ha parlato di quanto sta accadendo in questi test prestagionali, cosa si aspetta per la stagione 2024 e del possibile rinnovo di contratto con Ducati.

Bagnaia Test Qatar
Photo Credit: Ducati Corse X

“Ho fatto il record della pista, ma sono comunque test e la condizione era buona per poterlo fare perché il grip era incredibile. Ci Siamo riusciti ed è stata una giornata positiva. Alla fine penso che il pacchetto lo abbiamo definito sotto tutti i punti di vista, quindi siamo pronti per cominciare. Avevo fatto 1:52.1 con la gomma che aveva venti giri giri dietro, quindi pensavo di scendere sul 1:51 basso, però fare 50.9 è stato bello, soprattutto in quella fase lì, ha fatto abbastanza la differenza.” – Francesco Bagnaia

MotoGP Test Qatar Bagnaia
Photo Credit: Ducati Corse X

“La GP24 è nata bene da subito a Valencia. In Malesia siamo riusciti a fare dei grandi passi avanti e quindi a finire il lavoro e penso che in generale tutte le GP24, me, Enea (Bastianini) e Jorge (Martin), siano molto competitive e veloci. Aprilia è andata molto forte, anche di ritmo. KTM è sempre difficile da capire. La Yamaha è migliorata tanto di velocità, ma come a Honda gli manca ancora un po’ di velocità in uscita di curva dopo sembra che non trazionino, però al momento quello che mi importa è che la nostra funzioni bene. Abbiamo fatto tutto il possibile per arrivare pronti alla prima gara. Per quanto riguarda il rinnovo siamo ad un buon punto, lo vogliamo entrambi, quindi penso di sì e sicuramente adesso vedremo.” – Francesco Bagnaia

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 20 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato le due giornate di Test di Qatar sul circuito di Lusail.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author