Mir Puig Brivio
Joan Mir spiega le differenze e similitudini che ci sono tra il suo team manager attuale, Alberto Puig e quello del passato, Davide Brivio.

Nel 2024 Joan Mir continuerà la sua avventura con Honda HRC con Alberto Puig a capo del team, ma per la prima volta avrà come avversario Davide Brivio, suo team manager ai tempi di Suzuki e che quest’anno ricoprirà il medesimo ruolo nel team satellite Aprilia di Trackhouse Racing, dove avrà come piloti Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

Joan Mir e le piccole differenze tra i due manager: “Puig parla di più con il pilota, Brivio ha più leadership”

Nel 2024 Joan Mir correrà la sua sesta stagione in MotoGP, in un’annata dove cercherà con Honda HRC di migliorarsi rispetto allo scorso anno, dove il pilota spagnolo con il numero 36 non era andato oltre la ventiduesima posizione in classifica, con soli 26 punti iridati e tante e numerose cadute e infortuni nel corso della stagione. Anche quest’anno Mir avrà come team manager Alberto Puig con l’obiettivo di risollevare le sorti di Honda, insieme ai due nuovi ingressi in squadra, ovvero Marini in HRC e Zarco in LCR, ma dove per la prima volta si ritroverà come avversario Davide Brivio.

Mir Brivio Puig
Photo Credit: TrackhouseMotoGP.com

Il team manager italiano quest’anno guiderà il debuttante team Aprilia Trackhouse Racing dopo anni in F1 con Alpine, ma non si può dimenticare l’ultima parentesi in MotoGP con Suzuki, dove nel 2020 proprio con Joan Mir riuscirono a conquistare il titolo piloti della MotoGP. Il due volte campione del mondo (ricordando anche il titolo vinto in Moto3 nel 2017 con Leopard) in un’intervista a Crash.net, parla delle differenze che ci sono tra i due manager con cui ha lavorato in questi anni in MotoGP.

Joan Mir Puig Brivio
Photo Credit: MotoGP.com

Una cosa che hanno in comune è che parlano sempre con il pilota, cercano sempre di essere molto vicini al pilota, probabilmente Alberto (Puig) ancora di più. Brivio ha dimostrato in passato che la leadership che aveva nella Suzuki era molto buona. Ha costruito una squadra da zero e questo è qualcosa di molto difficile. Hanno alcune differenze, ma per quanto riguarda il modo in cui si approcciano al rapporto con il pilota, sono molto simili.– Joan Mir

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author