sky f1 masolin valsecchi
Federica Masolin e Davide Valsecchi salutano Sky Sport F1, al loro posto ci saranno Davide Camicioli e Vittoria "Vicky" Piria.

La stagione dei motori è pronta a partire con la squadra di Sky Sport che racconterà in esclusiva sia il mondiale di MotoGP che quello di F1, quest’ultimo senza Federica Masolin e Davide Valsecchi. La nota giornalista e l’ex pilota italiano salutano infatti la squadra motori per questo 2024. La conferma giunge dopo voci in circolazione da tempo.

Sky Sport F1 senza Federica Masolin e Davide Valsecchi

Non ci saranno Federica Masolin e Davide Valsecchi nella squadra di Sky Sport F1 in questo 2024. La conferma è infatti giunta dalla conferenza stampa di presentazione della stagione motoristica, dopo mesi in cui le voci a riguardo si erano intensificate. Federica Masolin, giornalista della nota emittente televisiva, rimarrà comunque all’interno della famiglia Sky, continuando a tenere le redini della Champions League prese lo scorso anno. Per Davide Valsecchi, che tramite un video sul suo profilo Instagram aveva annunciato la sua non presenza, continuerà invece l’avventura in F1 ma con una famiglia diversa.

sky f1 masolin valsecchi
Photo Credit: Vicky Piria Instagram

A condurre tutti gli studi inerenti alla Formula 1 ci sarà Davide Camicioli, giornalista Sky che già si occupava degli approfondimenti nel programma Reparto Corse, affiancato dalla new entry Vittoria “Vicky” Piria, pilota italiana con esperienza in kart, GT e W-Series. Confermati nella squadra di Formula 1 le voci delle telecronache Carlo Vanzini, Roberto Chinchero e Marc Gené. Non mancherà inoltre Matteo Bobbi dalla sua Sky Sport Tech Room, pronto con analisi e approfondimenti tecnici.

La reporter dalle pit lane di tutto il mondo sarà sempre Mara Sangiorgo; confermato anche Ivan Capelli a tempo pieno, entrato nel team di Sky lo scorso anno. A chiusura di ogni weekend di gara ci sarà infine Race Anatomy, condotto da Fabio Tavelli. Come da comunicato, ci saranno incursioni da parte del campione del mondo Nico Rosberg ma anche di Federica Masolin.

day-3 test bahrain
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

L’intero mondiale di F1 sarà trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Su TV8 saranno trasmesse tutte le qualifiche e le gare del mondiale di F1 in differita, ad eccezione dei due Gran Premi italiani. Le tappe di Imola e Monza, rispettivamente nei weekend dal 17 al 19 maggio e dal 30 agosto al 1° settembre, saranno infatti visibili live in chiaro. Live su TV8 anche tutte le sei Sprint del sabato dei GP di Cina, Miami, Austria, Stati Uniti, Brasile e Qatar. Oltre alla F1 su Sky saranno trasmessi anche i campionati di Formula 2 e Formula 3.

LEGGI: “GP Bahrain: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Redazione Rossomotori.it

About Post Author