ferrari sf-24 vasseur
Frederic Vasseur ha parlato della nuova Ferrari SF-24, spiegando novità ed obiettivi per la stagione 2024 di Formula 1.

Alla presentazione della Ferrari SF-24, Frederic Vasseur ha parlato delle novità della nuova monoposto. Il team principal della squadra di Maranello ha spiegato cosa di nuovo c’è sulla prima macchina interamente sviluppata sotto la sua guida. Diverse le particolarità tecniche cambiate sulla Rossa che parteciperà al Mondiale 2024 di Formula 1, senza abbandonare la filosofia precedente.

Frederic Vasseur parla della Ferrari SF-24: “La vettura sarà più semplice da guidare”

La Scuderia Ferrari ha presentato la nuova SF-24. Il team italiano ha mostrato con una breve presentazione online le prime immagini della monoposto che sarà guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz nel 2024. Nel nuovo campionato di Formula 1, il team principal sarà Frederic Vasseur, ufficialmente al secondo anno in rosso, ma al primo da vero “capo” dello sviluppo della nuova auto. Nel 2023, infatti, non ha potuto assistere dall’inizio alla costruzione della precedente SF-23.

ferrari sf-24 vasseur
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Per il nuovo anno, Ferrari cerca il salto di qualità definitivo per riuscire a chiudere il difficile capitolo dell’anno precedente. Passo dopo passo, i due piloti punteranno a passare dalla sola vittoria a Singapore 2023 a più trionfi, dando del filo da torcere a Red Bull. Poco tempo dopo la presentazione della nuova vettura, Sky Sport F1 ha intervistato il manager francese Frederic Vasseur per conoscere le novità e gli obiettivi della nuova annata.

“Oggi è presto per avere un quadro chiaro delle prestazioni. La settimana prossima in Bahrain potremo capire tutto. Senza dubbio abbiamo tratto i frutti della fine dello scorso anno, creando una vettura più semplice da guidare. Abbiamo fatto passi avanti. Alla fine la vettura è al 99% nuova, siamo concentrati sui punti deboli della nuova stagione. Le prime risposte dei piloti dal simulatore e dai primi giri sono state ottime. L’aspetto più importante per me è mantenere la mentalità dell’ultima parte della scorsa stagione”.

ferrari sf-24 vasseur
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Noi abbiamo fatto un passo in avanti riguardo la mentalità e l’approccio. Non sono per nulla preoccupato di Carlos, perché è un pilota molto professionale, fattore chiave per la fine del 2023. Può essere sicuro che io spingerò fino all’ultimo giro di questa stagione. Non si può andare con il freno tirato quando guidi una Ferrari. L’arrivo di Hamilton sarà un enorme valore per Ferrari, ma ora è importante concentrarci sul 2024. Abbiamo deciso di dare presto l’annuncio per non distrarci durante la stagione. La cosa più importante è il sostegno dei Tifosi, energia positiva fondamentale per il 2023″.

👉 Tutti i dettagli della Ferrari SF-24

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author