Peugeot equipaggi 2024
Piccole modifiche in casa Peugeot per quando riguarda la composizione degli equipaggi per il 2024: Muller e Di Resta si scambiano di posto.

Sono stati annunciati da Peugeot gli equipaggi che prenderanno parte alla stagione 2024 del WEC. Confermati tutti e sei i piloti dell’anno scorso, ma ci sono delle novità per quanto riguarda la composizione dei trielli. Nico Muller e Paul Di Resta infatti si scambiano di posto, finendo rispettivamente nella 9X8 numero 93 e 94.

La scelta di Peugeot per gli equipaggi del 2024

Mentre dal punto di vista della prestazione ci si aspetta un salto in avanti netto grazie alle ultime modifiche alla 9X8, Peugeot ha deciso di operare un rimescolamento degli equipaggi. Una scelta che arriva dopo una serie di analisi interne atte a formare la miglior squadra possibile per ambedue le vetture del costruttore francese. Operazione che non si sarebbe avviata qualora la base dell’auto fosse rimasta la stessa dell’anno scorso. Tuttavia per il 2024 la casa del Leone ha tirato fuori le unghie, dopo aver compreso di avere una vettura sbagliata. Infatti il prossimo 2 marzo Peugeot schiererà una 9X8 con tanto di ala posteriore, cerchioni rivisti ed una nuova veste aerodinamica.

Peugeot equipaggi 2024
Photo Credit: Peugeot Sport X

Stando a quanto emerso dalle sessioni di test del marchio transalpino, si è dunque deciso di spostare Nico Muller nella Peugeot numero 93 con Jean-Eric Vergne e Mikkel Jensen. Percorso opposto invece per Paul Di Resta, che andrà ad unirsi a Stoffel Vandoorne e Loic Duval nella 9X8 numero 94.

Sui motivi che hanno portato il costruttore francese a decidere tale rimescolamento, ha parlato il direttore tecnico del team, Olivier Jansonnie: “Il livello del WEC è talmente alto che non puoi permetterti di trascurare nessun aspetto, quindi abbiamo lavorato durante (gli scorsi mesi, ndr) cercando di migliorare ovunque fosse possibile. La composizione degli equipaggi è un pezzo importante del puzzle e, dopo aver studiato i dati di gara e dei test, eravamo convinti di poter (migliorare, ndr) i due gruppi. Abbiamo la fortuna di avere sei piloti di grande talento, quindi abbiamo deciso di ottimizzare ciascuna vettura raggruppando i piloti in base alle loro preferenze di assetto con l’obiettivo di offrire prestazioni migliori“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author