Yamaha Motoxracing 2024
Presentata la nuova livrea della Yamaha YZF-R1 del team Motoxracing che parteciperà al mondiale SBK del 2024 con Bradley Ray.

L’italiano team Yamaha Motoxracing lancia la sfida per il 2024 e a Fiano Romano svela la moto in vista del mondiale SBK. La scuderia di Sandro Carusi è la prima squadra a presentare al pubblico la moto che correrà il primo round della stagione a Phillip Island tra poco più di un mese e lo farà con il confermato Bradley Ray.

Nel WorldSBK Yamaha Motoxracing conferma Ray per il 2024, mentre nel WorldSSP300 dream team con Bartolini ed Ercolani

Dopo il debutto nel 2022 nel WorldSBK, il team Yamaha Motoxracing è pronto a combattere nuovamente nel 2024. Il team di Sandro Carusi, fino alla passata edizione, aveva disputato solamente i round europei, mentre quest’anno disputerà anche quello oltreoceano ed inaugurale del 24-25 febbraio in Australia sul circuito di Phillip Island. A guidare la YZF-R1 sarà nuovamente Bradley Ray. Il campione BSB nel 2022, lo scorso anno nel suo anno da rookie ha chiuso il campionato al ventesimo posto in classifica con 19 punti iridati in otto round disputati. Per entrambi l’obiettivo sarà quello di migliorarsi e lottare costantemente per la top10.

Yamaha 2024 Motoxracing
Photo Credit: Motoxracing with S97 Racing

Motoxracing nel 2024 fa sul serio e torna a schierare una squadra con due piloti anche nel WorldSSP300. Il primo è Elia Bartolini, pilota con un passato nel mondiale Moto3, protagonista nel CIV e in questi giorni alla 100 Km dei Campioni e per lui sarà una sfida totalmente inedita con moto e categoria mai affrontate prima. L’altro pilota è Emiliano Ercolani, anch’esso al debutto nel mondiale Supersport 300 ma che conosce già alcune piste, in quanto ha corso e soprattutto vinto a 18 anni l’ultima edizione dell’europeo Yamaha R3 Blu Cru Cup.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author