Ducati 2024
Svelata la nuova livrea della Ducati Desmosedici GP24 che correrà nel 2024 in MotoGP con Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini.

Ducati ha scelto Madonna di Campiglio come location per svelare la nuova Desmosedici che correrà nel 2024 in MotoGP. Molte le conferme in questo team per quest’anno. Una riguarda il campione del mondo Francesco Bagnaia che continuerà a correre con il numero 1 per il secondo anno consecutivo. L’altra conferma, invece, la presenza di Enea Bastianini all’interno della squadra ed in cerca di riscatto dopo un 2023 segnato da molti infortuni. 

Ecco la Ducati Desmosedici MotoGP 2024 di Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Oggi a Madonna di Campiglio è stato il turno della squadra campione del mondo, Ducati Lenovo Team, togliere i veli alle due Desmosedici GP24, per cui c’era molto interesse. Anche quest’anno il grande protagonista nella squadra ufficiale di Borgo Panigale sarà Francesco Bagnaia, che dopo le vittoria dei titoli 2022 e 2023, continuerà a correre con il numero 1. Una scelta che mette in evidenzia chi sarà nel 2024 l’uomo da battere. Dall’altra parte del box ci sarà nuovamente Enea Bastianini, pilota al secondo anno con un team ufficiale in MotoGP e che vuole essere grande protagonista nel 2024, dopo gli infortuni della passata stagione che gli hanno fatto saltare ben 8 GP nel corso della stagione.

Ducati 2024 Bagnaia
Photo Credit: MotoGP X

“Buone sensazioni per il motore 2024, abbiamo subito sentito delle differenze positive, quindi ho terminato i test di Valencia molto contento. Il livello continuerà ad alzarsi, il fatto di avere 8 Ducati in pista è a favore, ma anche a sfavore in certe situazioni, tutti hanno fatto step in avanti, anche Aprilia e KTM. La concorrenza sarà tosta. Il campionato 2023 mi ha insegnato che devo restare tranquillo in determinate situazioni, lavorando bene si arriva comunque al risultato.” – Francesco Bagnaia

Ducati 2024 Bastianini
Photo Credit: MotoGP X

“Appena sono salito sulla moto 2024 mi sono sentito subito a mio agio, è stato un piccolo cambiamento, ma si è sentito. Chissà cosa potrà regalarci Dall’Igna per i prossimi test. Sono molto carico per il 2024, ho bisogno di cucirmi la moto su misura, perché sono i dettagli che fanno la differenza, ma fisicamente sono pronto.” – Enea Bastianini

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author