Stipendio Charles Leclerc quanto guadagna
La Scuderia Ferrari non ha rivelato lo stipendio di Charles Leclerc dovuto al nuovo contrato, ma Corriere della Sera ha rivelato la cifra astronomica.

La durata del nuovo contratto di Charles Leclerc in Formula 1 non è stata resa pubblica quando è stato annunciato dalla Scuderia Ferrari, l’unica informazione rivelata è che si tratta di un accordo “a lungo termine”. Corriere della Sera sembra essere al corrente della cifra che potrebbe arrivare a toccare i 50 milioni entro il 2028.

Stipendio Charles Leclerc Ferrari. Quanto prende grazie al nuovo contratto?

Il Corriere della Sera ritiene che il nuovo contratto di Leclerc contenga una clausola rescissoria da parte sua che gli permetterà di lasciare la squadra dopo il 2026, se il team di Maranello non sarà riuscita a fornirgli una macchina in grado di lottare per il titolo mondiale.

Stipendio Charles Leclerc quanto guadagna
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

In caso contrario, resterà blindato al team modenese fino al 2028, che in effetti sarebbe un prolungamento del contratto di quattro anni, con i suoi precedenti termini destinati a scadere alla fine della prossima stagione. Ciò significa sostanzialmente che Leclerc ha firmato un contratto quinquennale con la Ferrari con effetto immediato. Il suo contratto in scadenza, valido fino al 2024, è stato così aperto e aggiornato in anticipo. Di conseguenza, Leclerc guadagnerà poco più di 30 milioni di dollari quest’anno invece di 24 milioni. Oltre a ciò potrebbero arrivare diversi bonus (pari a diversi milioni).

Stipendio Charles Leclerc quanto guadagna
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Dopo aver accettato un nuovo contratto, Leclerc guadagnerà poco più di 30 milioni di dollari nel prossimo anno in termini di stipendio base, in aumento rispetto ai 24 milioni di dollari di cui godeva in precedenza. I bonus per le vittorie in gara e un campionato spingerebbero questa cifra più in alto. In modo incrementale, la remunerazione di Leclerc è destinata ad aumentare costantemente fino a 50 milioni di dollari all’anno come stipendio base, ma solo se sarà ancora un pilota Ferrari nel 2028.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author