A poco meno di due settimane dalla presentazione ufficiale della SF-24, la Ferrari ha finito l’assemblaggio della propria vettura che adesso verrà portata al banco. La macchina dovrà essere strumentata in una tempistica che non può ammette ritardi in vista del GP del Bahrain.
La Ferrari SF-24 andrà al banco per gli ultimi test
Il countdown per vedere la nuova Ferrari SF-24 sta piano piano giungendo al termine. La vettura, come riportato da Motorsport.com è stata assemblata. Ora la monoposto verra portata al banco dinamico di Maranello dove dovrà essere strumentata, per poi eseguire dei test molto importanti in vista della presentazione fissata il 13 Febbraio. In quella giornata oltre alla presentazione, Leclerc e Sainz scenderanno in pista a Fiorano per ul breve shakedown di 15 chilometri come da regolamento.
We’re getting closer to launch day 🤩 pic.twitter.com/i8APIEvCc8
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 30, 2024
La presentazione avverra però solo tramite social, dato che il giorno successivo la Ferrari dovrà effettuare il filming day per poi preparare il tutto per il weekend del Bahrain. La SF-24 sarà sottoposta anche a dei long run dove verrà testata la monoposto in diverse condizioni meteo. Il sausseguirsi degli eventi quindi non potrà avere intoppi dato i tempi stretti prima del debutto in pista a Sakhir. La notizia è però che la nuova creazione targata Ferrari è sempre più vicina alla nascita.
LEGGI: F1 | Indiscrezione dalla Malesia, possibile ritorno del GP di Sepang nel 2026
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina