Akkodis ASP WEC piloti
Akkodis ASP Team svela la formazione di piloti per la stagione 2024 del WEC che avrà inizio con i test in Qatar.

Il team francese Akkodis ASP ha rivelato la line-up dei suoi piloti per la stagione 2024 del WEC. Tra questi figurano piloti importanti come Timur Boguslavskiy, Jose Maria Lopez e Kelvin van der Linde. La Lexus RC F GT3 farà il suo debutto nel WEC in Qatar, in occasione del prologo della serie.

Akkodis ASP e la nuova avventura nel WEC: presentati tutti i piloti

Il team Akkodis ASP ha svelato l’intera formazione dei piloti per il suo impegno nel Campionato del Mondo Endurance FIA nella categoria LMGT3, portando con sé il campione in carica della Fanatec GT World Challenge Europe Timur Boguslavskiy.

Akkodis ASP WEC piloti
Photo Credit: Akkodis ASP Media

Dopo aver annunciato in precedenza i suoi due piloti professionisti, Jose Maria Lopez e Kelvin van der Linde, il team guidato da Jerome Policand ha ora nominato gli altri quattro piloti che completeranno il roster dei due Lexus RC F GT3.

La formazione per l’auto numero 78, guidata da Van der Linde, vedrà Boguslavskiy affiancarsi al pilota francese di categoria Bronze, Arnold Robin. Policand aveva precedentemente dichiarato a Sportscar365 che Boguslavskiy era un’opzione per il programma LMGT3, anche se il pilota russo ha testato anche una Chevrolet Corvette C8.R al rookie test del WEC in Bahrain.

WEC Van Der Linde
Photo Credit: Akkodis ASP Media

L’auto numero 87, invece, sarà guidata da Jose MariaLopez, Takeshi Kimura ed Esteban Masson, quest’ultimo ha fatto il suo debutto nel WEC alla finale di stagione a Bahrain di quest’anno. Il pilota giapponese Kimura, classificato Bronze, ha gareggiato regolarmente con vetture GTE sia nel WEC che nell’European Le Mans Series con la Kessel Racing negli ultimi anni. Masson, invece, ha fatto il suo debutto nel WEC alla finale di stagione a Bahrain, guidando insieme a Kimura all’inizio di quest’anno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author