leclerc sainz rapporto giornalisti
Sainz e Leclerc, in esclusiva per FormulaPassion.it, hanno parlato del rapporto che hanno con i giornalisti che seguono la F1.

Un weekend di F1 non è composto dalle sole attività che i piloti svolgono in pista. Il giovedì, di solito, è infatti la giornata dedicata ai media, momento che non tutti vivono allo stesso modo. In esclusiva per FormulaPassion.it, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno confessato il proprio rapporto con i giornalisti.

Sainz e Leclerc: come vive un pilota di F1 il rapporto con i giornalisti?

Quando si pensa alla F1 inevitabilmente l’immagine che affiora alla mente è quella di una monoposto che sfreccia in pista. Un weekend di gara non è però fatto delle sole sessioni a bordo delle vetture. Per i piloti e alcuni membri dei team il fine settimana inizia con la giornata dei media; un momento poi ben presente anche nel corso dell’intero weekend. Uno scenario fatto di domande e risposte a cui non tutti partecipano allo stesso modo. Come vive un pilota di F1 il rapporto con i giornalisti? Una domanda che mai ci si pone ma che forse è utile per capire quali sono le sensazioni dall’altro lato del microfono. In esclusiva per FormulaPassion.it, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno così confessato il loro personale rapporto con questa figura presente nel paddock.

leclerc sainz rapporto giornalisti
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Il giovedì (giornata solitamente dedicata ai media, ndr) è un giorno ripetitivo. Non mi sono mai dispiaciute le interviste, ma così tante e fatte tutte nello stesso momento vuol dire ripetere sempre le stesse cose. Alla fine diventa un po’ pesante. Ho comunque un grande rispetto nei confronti dei giornalisti che seguono tutto il mondiale di F1. È stancante anche per loro. Stare così a lungo lontano da casa per seguire la propria passione ed il proprio lavoro è una cosa che merita assolutamente il rispetto. – Charles Leclerc

leclerc sainz rapporto giornalisti
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Dipende da come vanno le cose. Se il weekend è andato bene è facile parlare con i giornalisti. Al contrario invece diventa la parte più compicata del fine settimana. Tra i giornalisti che seguono la F1 credo ci sia un po’ di tutto. Da chi fa il lavoro anche in modo critico ma imparziale, a chi ha dei preconcetti. Io tendo a rispettare chi riporta la realtà dei fatti, anche se ci sono critiche più dure. Per me è questo il giornalista che merita più rispetto”. – Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author