clausola ricciardo red bull contratti piloti f1 2024
Dall'Inghilterra giunge un'indiscrezione in merito ad una clausola che permetterebbe a Ricciardo di passare in Red Bull già nel 2024.

Il mercato piloti non è un capitolo del tutto chiuso per questo 2023 e non solo per il tassello mancante in casa Williams. La filosofia adottata dal team di Milton Keynes ha infatti portato a molte indiscrezioni in vista del prossimo anno. Dall’Inghilterra ne giunge così un’altra in merito ad una clausola che permetterebbe a Ricciardo di approdare in Red Bull già nel 2024.

Dall’Inghilterra: una clausola può permettere l’arrivo di Ricciardo in Red Bull nel 2024

Il mercato piloti è stato uno degli argomenti di maggior interesse, soprattutto a fronte di un mondiale poco combattuto. Il 2023 non ha visto enormi stravolgimenti in griglia, con l’unico punto di domanda che aleggia ancora attorno al sedile di Logan Sargeant. Il colpo di scena maggiore lo ha fornito la famiglia Red Bull-AlphaTauri, con un cambio in corsa non nuovo alle due scuderie. Daniel Ricciardo ha infatti preso il posto di Nyck de Vries in AlphaTauri; una mossa che ha di conseguenza portato a pensare ad alcuni ipotetici scenari. Il rendimento di Perez non è stato dei più soddisfacenti anche se la superiorità della RB19 ha permesso di chiudere con il titolo Costruttori. Un mondiale che, classifica alla mano, Verstappen avrebbe vinto anche da solo.

clausola ricciardo red bulll
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Le riflessioni nate dall’arrivo di Ricciardo in AlphaTauri sono state molte. La conferma dei sedili per la stagione 2024 ha poi calmato le acque. Almeno apparentemente. Dall’Inghilterra infatti giunge un’altra indiscrezione in merito al futuro del pilota australiano. Il pensiero per un ritorno in Red Bull nel 2025 non è stato negato da Horner e da Marko, ma uno spiraglio per il 2024 sembra comunque esserci nonostante il contratto di Perez. Come riportato da FormulaPassion.it, il giornalista britannico Joe Saward ha infatti parlato di una clausola che permetterebbe a Ricciardo l’approdo in Red Bull anche a stagione in corso.

“Alcune fonti affidabili hanno riferito che il contratto di Daniel Ricciardo prevederebbe una clausola per passare da AlphaTauri a Red Bull già nel 2024. Perez avrebbe a disposizione le prime gare del prossimo mondiale per migliorare le sue prestazioni. Se questo non dovesse avvenire allora Perez sarebbe sostituito dall’australiano, che nel caso triplicherebbe il suo stipendio. Al suo posto in AlphaTauri andrebbe invece Liam Lawson. – Joe Saward

Ascolta Paddock GP!

Ascolta Paddock GP, il talk show dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata Raffaello Caruso e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Fabiano Vandone del GP di Abu Dhabi, con focus al prossimo mondiale di F1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author