Bagnaia
GP Qatar, Bagnaia: "Devo aumentare il distacco su Jorge". Le sensazioni del campione del mondo sulla lotta al titolo del mondiale 2023.

Manca meno di una settimana al penultimo appuntamento del mondiale 2023 e Bagnaia, attualmente primo in classifica a 14 punti dall’inseguitore Jorge Martin, è determinato ad affrontare questo gran premio nel migliore dei modi lavorando su ogni singolo dettaglio. Il circuito di Losail è sempre stato il palcoscenico di grandi colpi di scena e quest’anno probabilmente non sarà da meno.

-2 al termine del motomondiale

Doha, Lusail. A pochi giorni dal Gran Premio c’è tanta tensione nel box Ducati. Francesco Bagnaia e Jorge Martin sono pronti a dare tutto per cercare di ottenere più punti possibili in classifica. Riflettori accesi, e non solo in senso metaforico, sul beniamino del team satellite Pramac e sull’attuale campione del mondo Bagnaia che, udite udite, potrebbe riconfermare il numero 1 proprio qui. Pecco per laurearsi per la seconda volta campione del mondo dovrebbe vincere entrambe le gare (sprint e GP) e sperare che Martin non vada oltre il 7° posto nella gara del sabato e il 5° nella gara domenicale; solo in tal caso Bagnaia verrebbe riconfermato come vincitore del motomondiale.

“Sono contento di tornare a correre in Qatar questo fine settimana. È una pista dove generalmente siamo sempre stati competitivi. Nel GP in Malesia siamo riusciti finalmente a essere veloci già a partire dal venerdì e siamo tornati in pole position, cosa che non succedeva da Barcellona. Anche qui sarà importante riuscire a fare lo stesso. 14 punti di vantaggio in classifica non sono molti, perciò l’obbiettivo sarà quello di provare ad aumentare il distacco su Jorge in campionato”.

Bagnaia
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Bastianini in back, si metterà in mezzo?

La concentrazione è altissima e il mantra recitato da entrambi i piloti è “Zero errori!”. Enea in questo caso potrebbe giocare un ruolo decisivo nella lotta al mondiale, frapponendosi tra Bagnaia e Martin.

“La scorsa settimana a Sepang mi sono tolto finalmente un peso e ora mi sento più libero! Sono tornato a divertirmi sulla moto e di conseguenza a essere veloce. Questo fine settimana correremo in Qatar, un’altra pista dove in passato sono stato competitivo e dove lo scorso anno ho vinto la mia prima gara in MotoGP! Non so se riuscirò a ripetermi di nuovo ma ci voglio sicuramente provare!”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP del Qatar.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author