Verdoia VR46 Master Camp Moto2 2024
In Francia e non solo cresce l’interesse di vedere Andy Verdoia in sella alla moto del VR46 Master Camp in vista del mondiale Moto2 del 2024.

Tra le moto ancora disponibili per il mondiale Moto2 del 2024 c’è quella del Correos Prepago VR46 Master Camp e uno dei papabili nomi è quello di Andy Verdoia. Il pilota francese classe 2002 è attualmente leader del campionato ESBK Supersport e ha già corso con questa squadra nel 2021 nell’allora CEV Moto2. 

Sarà Andy Verdoia il pilota di Correos Prepago VR46 Master Camp nel mondiale Moto2 2024? 

Alla fine del mondiale Moto2 del 2023 la Kalex (brandizzata Yamaha) del team Correos Prepago VR46 Master Camp non avrà più Kohta Nozane, sostituto da Ayumu Sazaki e Manuel Gonzalez, quest’ultimo in direzione Gresini Racing. Il pilota spagnolo ha iniziato la sua carriera tra Supersport e Supersport 300 per poi approdare in questa squadra nel 2022 ed ottenere buoni risultati. La scelta di puntare su un pilota con un passato nelle derivate di serie si è rivelata un’ottima. Optare nuovamente su un pilota con queste caratteristiche sarebbe importante per il 2024 ed in questa lista spicca il nome di Andy Verdoia.

Andy Verdoia VR46 Master Camp Moto2 2024
Photo Credit: andyverdoia25 Instagram

Il pilota francese classe 2002 ha corso nel WorldSSP300 nel 2019 (arrivando al quarto posto nella classifica generale al suo anno di debutto) e molti appuntamenti del WorldSSP dal 2020 al 2023, conclusi la maggior parte in top10. In quest’ultimo campionato la sua vittoria durante Gara1 del round di Catalunya 2020 ha fatto la storia del motociclismo. Verdoia è diventato il più giovane vincitore di una gara del WorldSSP ed è tutt’oggi il più giovane vincitore francese di una gara nel motociclismo. Il pilota francese va ricordato che è sempre stato ed è tutt’ora nell’orbita Yamaha e anche del VR46 Master Camp, tanto che ha avuto l’opportunità di correre nel Ranch di Valentino Rossi nel 2019. Per Verdoia anche tanta Supersport a livello nazionale prima nel CIV con Gomma Racing nel 2021 (con tre secondi posti) ed attualmente nell‘ESBK con la Yamaha di Arco-MotoR UPV University Team.

Verdoia Moto2 2024
Photo Credit: andyverdoia25 Instagram

In quest’ultimo campionato, Verdoia è il leader del campionato e quando mancano le ultime due gare della stagione, quelle sul circuito di Catalunya del 18-19 novembre, ha 25 punti di vantaggio sull’unico avversario aritmeticamente in lotta per il titolo, ovvero Fernandez Robledillo. Un’eventuale conquista del titolo, accrescerebbe lo status di Andy Verdoia in ottica 2024 e potrebbe essere ciò che lo porterebbe a correre nel mondiale con Correos Prepago VR46 Master Camp, squadra con cui ha già corso nel 2021 nel CEV (attuale Junior GP) Moto2, ma soprattutto vedrebbe un pilota francese nell’universo Yamaha, binomio spesso rivelatosi vincente nella storia del motomondiale. Nel frattempo la Francia, quasi in maniera unanime, sogna questa ufficialità che riporterebbe oltretutto un pilota francese sulla griglia della Moto2 dopo cinque anni.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa giovedì 2 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author