Fernando Alonso ha promosso il circuito di Jeddah, dichiarando anche di essere rimasto sorpreso dal grip della pista cittadina.

Dopo il bel podio conquistato in Qatar, la Alpine sembra aver fatto quel piccolo salto di qualità che le potrebbe servire per confermare la sua posizione in classifica Costruttori davanti alla scuderia AlphaTauri. Una sorpresa per il team francese che durante l’anno ha mostrato una buona crescita graduale così da poter essere competitivo in quella che è la lotta di metà classifica. Fernando Alonso, come riportato da FormulaPassion.it, ha mostrato stupore dopo il venerdì di libere a Jeddah, dichiarando che l’elevato grip è stato un fattore inaspettato, soprattutto su un tracciato cittadino.

Jeddah promossa, Alonso: “Le vetture sono ancora da sistemare ma sono ottimista”

Un risultato inaspettato quello ottenuto dai due piloti della Alpine nella seconda sessione di prove libere; il quinto posto di Alonso e il sesto di Ocon fanno infatti ben sperare il team francese in vista del debuttante GP dell’Arabia Saudita. Dubbi e perplessità ancora restano, soprattutto in merito alla sicurezza del tracciato terminato poco prima dell’avvio del weekend saudita; nonostante alcuni dettagli che ancora devono essere sistemati, sia Alonso che Ocon si sono mostrati ottimisti di fronte alle prestazioni ottenute sulla nuova pista.

Le aspettative per la Alpine sono ovviamente alte, soprattutto dopo il podio ottenuto da Alonso in Qatar; il team francese lotta inoltre per il quinto posto Costruttori, attualmente occupato da Alpine ma a cui ambisce anche la scuderia AlphaTauri. La gara di domenica, come detto dai piloti, non sarà semplice; il tracciato infatti richiede tanta concentrazione e nessun margine di errore, viste le velocità che si raggiungono sulla pista.

alonso jeddah
Fernando Alonso, GP Arabia Saudita 2021 – Photo Credit: Fernando Alonso Official Twitter Account

La giornata di venerdì è stata divertente e la pista mi piace. Ogni nuova pista richiede tanto lavoro, soprattutto per la messa a punto, ma credo che lo abbiamo fatto molto bene. Il circuito sembra veloce come previsto ma sembra avere anche un grip elevato e questa è stata una bella sorpresa soprattutto per un circuito cittadino. Ovviamente ci sono ancora delle incognite per tutti, specialmente in termini di setup, quindi le vetture andranno sistemate. Per il resto del weekend sono ottimista e sono sicuro che sarà un bello spettacolo per tutti.

Fernando Alonso

Video onboard Jeddah Corniche Circuit

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author