Contratto Sainz Ferrari
La situazione creatasi in casa Ferrari circa la penalità inflitta a Sainz nel GP di Las Vegas ha portato ad uno sfogo dello stesso pilota.

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz si è lamentato di come è stata gestita la situazione dell’incidente della sua SF-23 nelle FP1 del GP di Las Vegas. Per lo spagnolo della scuderia di Maranello infatti la rottura della sua monoposto non aveva nulla a che fare con una responsabilità sua o del team. Tale motivazione quindi, almeno per bocca di Sainz, avrebbe dovuto portare ad una “sospensione” della penalità di 10 posizioni sulla griglia.

L’incidente della Ferrari di Sainz nelle FP1 di Las Vegas

Al termine delle qualifiche del GP di Las Vegas, Carlos Sainz ha chiuso alle spalle del poleman Charles Leclerc. Purtroppo però la sostituzione di molte parti della monoposto dello spagnolo, a causa di un grave incidente nelle prime prove libere, ha retrocesso Sainz al dodicesimo posto. Il motivo della rottura della SF-23 è stato un tombino mal posto nel circuito, ma tanto non è bastato per evitare la penalità. Nel post qualifiche si è quindi assistito ad uno sfogo del pilota iberico della Ferrari, che ha accusato una cattiva gestione della situazione anche per colpa dei team che avrebbero potuto supportare lo stesso Sainz.

Ferrari Sainz Las Vegas
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Sono semplicemente deluso. Allo stesso tempo però non sono sorpreso, perché ci sono stati molti casi quest’anno in cui penso che la F1 avrebbe potuto fare le cose molto meglio. C’era chiaramente un problema di sicurezza in pista e quel problema ha distrutto la mia macchina. Mi aspettavo qualcosa in più (da parte di tutti, ndr). Ma, per qualche motivo, ci sono squadre rivali che spingono per applicare molta severità e rigore su di me. (Certo è che poi, ndr) ci sono troppi soldi coinvolti nella posizione finale tra i costruttori perché una squadra non richieda una penalità per me. Sono estremamente deluso e turbato da tutto questo, oltre che di cattivo umore. Ma cercherò di controllarmi”. Carlos Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author