qualifiche motogp italia 2022 di giannantonio pole position
Le parole di Di Giannantonio nel giovedì del GP d'Australia. Dopo il risultato in Indonesia cercherà di ripetersi anche a Phillip Island.

Di Giannantonio merita la sua presenza alla conferenza stampa del GP d’Australia, la prima per lui quest’anno. A Mandalika, infatti, ha disputato la sua migliore sprint e miglior gara in MotoGP. Un sesto posto nella Sprint e un quarto posto che vale oro la domenica nella gara lunga. L’italiano ha dimostrato maturità alla guida e velocità. Ora non resta che riuscire a ripetersi con costanza per cercare di mantenere un posto in Top Class.

Le parole di Di Giannantonio nella conferenza del GP d’Australia della MotoGP

A Mandalika è stato fantastico, avevamo preparato la nostra performance gara dopo gara. Phillip Island è un tracciato meraviglioso ed estremo e non vedo l’ora di entrare in pista. L’anno scorso non ero velocissimo ma quest’anno potrei essere competitivo e lottare per la top ten”.

Marc Marquez l’anno prossimo prenderà il posto del Diggia nel team Gresini, per il pilota romano il futuro è ancora incerto ma è determinato a rimanere in Classe Regina.

qualifiche motogp italia 2022 di giannantonio pole position
Photo Credit: MotoGP Official Website

“Io ho un gruppo incredibile di amici e familiari che mi aiutano a non perdere la concentrazione ma rimanere sul pezzo e cercare di essere sempre competitivo. Non è semplice ma voglio dimostrare di essere veloce sul circuito e rendere felice un fan al bar qua fuori, scherzo, ma ho le persone giuste per aiutarmi a farlo. Io penso di essere un pilota MotoGP e di averlo dimostrato a me stesso e agli altri, sono abbastanza veloce per stare qui , ho delle chances”.

“Stano facendo un ottimo lavoro a casa anche per me, vediamo come evolveranno le cose. L’obiettivo è di restare, se c’è un sellino in Honda perchè no ma ci sono diverse possibilità, quando sarà sicuro il tutto vedremo per il mio futuro. Il mio manager ha preparato dei piani. Dal mio punto di vista importante concentrami sulla MotoGP per rimanerci e semmai prenderemo altre strade”.Fabio Di Giannantonio

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Non perdete la puntata che è andata in onda martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author