Marc Marquez GP Gran Bretagna
Gara GP Thailandia, le parole di Marquez che ha chiuso settimo in una gara in cui è riuscito a ritrovare la confidenza con la sua Honda.

Marc Marquez chiude settimo il GP della Thailandia, in una gara in cui ha guidato la Honda ricordando il pilota che era fino a qualche tempo fa. Il futuro gli sta dando la carica, e potrà infatti provare la Ducati a Valencia. Il rapporto con la casa giapponese rimane comunque solido dopo 10 anni e sei mondiali vinti assieme.

Le parole di Marquez dopo il GP della Thailandia

Ho battagliato con tutti oggi: Bezzecchi, Pecco, Aleix e Quartararo, è stata una gara bella e mi sono divertito. Ho scelto la dura dietro e di solito faccio fatica con quella ma non ho voluto rischiare con la soft. Non sono caduto venerdì e sabato e questo ti dà fiducia. Ho iniziato a guidare bene a Misano, a Mandalika avevo perso la confidenza ma oggi ho guidato bene e ho usato più energia e così arriva meglio il tempo. L’obiettivo è chiaro: quando ho deciso il futuro non mi sono rilassato, sapevo di dover spingere e tenere quella voglia per cercare di provare a fare il mio 100% e iniziare il nuovo progetto con grinta. Malesia e Quatar saranno difficili, faccio fatica non solo con la moto ma faccio fatica io, a Valencia spero invece in un bel risultato”.

Marc Marquez GP Olanda
Photo Credit: MotoGP.com

A breve Honda comunicherà a chi verrà destinata la sella di Marquez per il 2024. I dubbi permangono, ma è molto possibile che il posto del Cabroncito venga preso da un pilota che già corre in Classe Regina e che conosce la categoria. La dipartita di Marc è avvenuta senza litigi o screzi e il suo legame con la casa giapponese rimarrà molto forte nonostante la decisione presa.

La Honda ha esperienza e sanno cosa fare (per la scelta del nuovo pilota). Si vede che il rapporto è buono e si parla di tutto, mi fa piacere aiutarli per il loro progetto futuro, io vado in un’altra squadra ma sono felice e grato alla Honda“.Marc Marquez

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 24 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Australia. Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 31 ottobre alle ore 21:00, in cui si parlerà del GP della Thailandia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author