Alberto Puig Marc Marquez
Marc Marquez sarà un nuovo pilota Gresini per il 2024, con lo spagnolo che ha fornito alcuni dettagli e speranze per la prossima stagione

Marc Marquez è tornato a parlare del suo futuro nel team Gresini per il 2024 che gli fornirà una Desmosedici GP23. Lo spagnolo è convinto che se sarà competitivo, la casa di Borgo Panigale gli fornirà degli aggiornamenti nel corso dell’anno. L’otto volte campione del mondo ha dato anche delucidazioni di quando proverà per la prima volta la Ducati.

Le parole di Marc Marquez sul futuro in Gresini

E’ ormai ufficiale il clamoroso passaggio di Marc Marquez dalla Honda alla Ducati clienti del team Gresini. Un decisione maturata nel corso di una delle stagioni più difficili per lo spagnolo, che ha riacquisito sì la forma fisica, ma che è stato penalizzato da una moto difficile da comprendere.

Il matrimonio con Ducati, considerando il salto di qualità fatto dal fratello passato ch’esso da Honda alla moto di Borgo Panigale nel 2023, sembra poter dare ottimi frutti, come confermato dallo spagnolo che spera di poter guidare la Desmosedici già nei test di Valencia.

Non è ancora confermato al 100%, ma spero accada. Se avessi l’opportunità di provarla, passerei un inverno molto più rilassato. Ho voglia di provarla”.

LEGGI: “L’annuncio di Marquez in Gresini”

Marquez disporrà di una GP23, la moto che stanno utilizzando Jorge Martin e Francesco Bagnaia per lottare per il mondiale. Una moto estremamente competitiva e una condizione tecnica che non penalizza in alcun modo il pilota. Come si evince dalle prestazioni di Marco Bezzecchi, correre con la Ducati dell’anno prima non è così negativo, in quanto il pilota italiano è riuscito anche ad imporsi in più gare. Lo spagnolo afferma con discreta certezza che se sarà competitivo, potrà disporre di aggiornamenti durante la stagione.

Marquez Gresini
photo credits: motogp.com

Il mio focus ora è la stagione attuale, voglio finire bene in HRC. Non sarò in una squadra ufficiale e guiderò una moto più vecchia? Se sarò veloce avrò degli aggiornamenti“.

Marc Marquez dovrà abbandonare il suo capotecnico storico Santi Hernandez quando approderà in Gresini, ma potrà portare il suo meccanico Javi Ortiz. Queste le sue parole sul team che lo accoglierà nel 2024:

Finora ho parlato solo con i vertici, non ancora con Carchedi. Ci sarà tempo per conoscere la squadra, ma devo ringraziare la Honda perchè il mio meccanico Javi Ortiz verrà come me e sarà l’unico, sarà strano vedere la mia attuale squadra con un altro pilota, ma credo lo sarà di più per loro”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda stasera martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author