GT Italiano Endurance Baldini
Il Campionato Endurance del GT Italiano si è concluso all'Autodromo di Vallelunga con la vittoria del titolo da parte di Scuderia Baldini.

Nella tappa finale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance all’autodromo di Vallelunga, l’equipaggio della Scuderia Baldini, composto da Giancarlo Fisichella e Tommaso Mosca, ha conquistato ufficialmente il titolo assoluto. Questo traguardo sancisce una stagione di successi e un’eccezionale performance, nonostante alcuni colpi di scena durante la gara.

Il titolo Endurance del GT Italiano è stato conquistato da Scuderia Baldini

Nella gara a Vallelunga, l’equipaggio della Scuderia Baldini ha ufficialmente conquistato il titolo assoluto nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Giancarlo Fisichella e Tommaso Mosca, alla guida di una Ferrari 488 GT3 Evo 2020, avevano già assicurato il primo posto matematicamente nella gara precedente al Mugello. Se fossero stati superati a Vallelunga dai rappresentanti BMW, avrebbero dovuto condividere il titolo, ma questo non è accaduto. Nonostante si siano classificati al secondo posto dietro ai vincitori Gilardoni-Guzman-Middleton, il titolo è andato a Fisichella e Mosca.

Tuttavia, dopo la gara, i commissari sportivi hanno penalizzato l’equipaggio di Fisichella e Mosca di dieci secondi per un contatto durante un sorpasso, facendoli retrocedere al secondo gradino del podio. Nella stessa giornata a Vallelunga sono stati assegnati anche i titoli delle sottoclassi: GT3 PRO-AM, GT Cup PRO-AM e GT Cup AM.

GT Italiano Endurance Baldini
Photo Credit: ACI Sport

La Ferrari 488 GT3 Evo 2020 gestita dalla Scuderia Baldini ha dimostrato una prestazione eccellente durante tutta la stagione, consentendo a Fisichella e Mosca di ottenere il titolo. Il mix perfetto tra l’esperienza di Fisichella, un ex pilota di Formula 1, e il talento di Mosca, uniti alla professionalità della Scuderia Baldini e alle prestazioni della vettura, hanno contribuito alla vittoria del campionato.

La gara è stata regolare, con Fisichella al comando per la maggior parte del tempo, anche se ha dovuto affrontare problemi ai pneumatici nel primo stint. Alla fine, Fisichella e Mosca hanno concluso al primo posto, nonostante la penalizzazione, seguiti da Guzman e il suo team dell’Imperiale Racing. Gli altri titoli sono andati a diverse squadre e piloti nelle diverse classi, completando una stagione di successo per la Scuderia Baldini-Ferrari.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author