Red Bull Verstappen Alonso
Per il campione della Red Bull, cioè Max Verstappen, il pilota che più gli si avvicina come caratteristiche risponde al nome di Fernando Alonso.

Il diamante lucente della Red Bull, ossia Max Verstappen, ha espresso parole di stima nei confronti del collega Fernando Alonso. A dispetto di un’età piuttosto avanzata per quella che è la prassi in F1, lo spagnolo ha ancora dentro di sé il fuoco che arde nei cuori dei grandi campioni.

Red Bull, Verstappen ha un “debole” per Alonso

La dimostrazione di rispetto di Max nei confronti di Fernando sembra più di un atto di cortesia. Infatti il sempreverde pilota di Oviedo sta stupendo da anni tutto il circus della F1 a causa delle sue prestazioni. Di certo non per le vittorie, che per l’Aston Martin sono fuori portata. Al di là di questo però in ogni prova libera o gara sia Verstappen che Alonso danno il 100%, con l’obiettivo di performante meglio degli altri. Una caratteristica che solamente degli “esaltati” come loro possono avere, le cui radici affondano in una viscerale passione per tutto ciò che è racing.

Red Bull Verstappen Alonso
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“È strano, perché apparteniamo a generazioni molto diverse. Ha corso anche contro mio padre. Ma abbiamo un approccio molto simile. Amiamo profondamente le corse. La prova di ciò è che Fernando è ancora molto competitivo a 42 anni. Lo ammiro. E poi, come persona, è molto gentile con me. Non si vanta dei suoi titoli, non si pone al di sopra degli altri, rimane sempre se stesso. Possiamo parlare di tutto in modo naturale e rilassato, senza complicazioni. È un buon modello da seguire”. Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author