Il direttore sportivo del team austriaco Jonathan Wheatley si è sbilanciato in un pronostico in vista del 2022 individuando nella Rossa la squadra che riserverà più sorprese nella prossima stagione. Dopo gli step visti a fine 2021 in termini di performance della power unit, alla Red Bull sono convinti che la Ferrari potrebbe essere una reale minaccia, con il potenziale per inserirsi nella lotta iridata tra la casa di Milton Keynes e la Mercedes.
Wheatley (Red Bull): “La Ferrari potenziale minaccia per il 2022”
“Quando la Ferrari alla prima gara in Bahrein arriverà e distruggerà tutti, allora si, avremo sacrificato il 2022”. Così parlava Christian Horner alla vigilia di Abu Dhabi, chiedendosi se l’estenuante battaglia tra Red Bull e Mercedes per il mondiale 2021 non avesse di fatto compromesso il lavoro per la stagione successiva. Una domanda che si sono fatti in molti, tra tifosi e addetti ai lavori. La risposta arriverà proprio in Bahrein dove, dal 10 al 12 marzo, si svolgeranno i test ufficiali che, di fatto, inaugureranno la stagione 2022. Più difficile contare invece su riscontri importanti nella tre giorni di test a Barcellona, in programma dal 23 al 25 febbraio: senza pubblico né diretta tv, l’evento al Montmelò rischia di diventare una sorta di Shakedown più che un test vero e proprio.
Nell’attesa di vedere le nuove monoposto in pista, si moltiplicano pronostici e indiscrezioni sulle diverse scuderie. Indiziata speciale di inizio anno sembra essere la Ferrari, la cui vettura sarà presentata il 17 febbraio. Della Rossa ha parlato il direttore sportivo della Red Bull Jonathan Wheatley:
Sugli avversari filtrano delle informazioni – ha dichiarato al podcast The Jack Threlfall Show – ma non possiamo mai sapere quanto siano vere o se abbiano soltanto l’obiettivo di spaventare la concorrenza. La Ferrari è allo stesso tempo la grande incognita e la grande minaccia del 2022. Già a fine 2021 abbiamo potuto vedere quanto fossero performanti, almeno a livello di power unit, ed in generale la SF21 era per distacco la terza vettura più veloce in pista.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Rosanna Greco