Nakagami GP Valencia
Takaaki Nakagami ha rinnovato il contratto con il team LCR Honda anche per il 2024. Sarà la settima stagione in MotoGP

E’ arrivata un’altra firma per la stagione 2024 di MotoGP: Takaaki Nakagami ha firmato con LCR Honda per il 2024. Non vi erano dubbi sulla firma del giapponese con il team di Lucio Cecchinello che decide di dare continuità al progetto avendo ingaggiato un nuovo pilota per l’altra metà del box.

Nakagami rinnova con LCR Honda: le parole di Cecchinello e del pilota

Dopo l’annuncio di Franco Morbidelli in Pramac, è arrivato anche quello di Takaaki Nakagami in LCR Honda. Una notizia che non sconvolge, in quanto è sempre stata considerata una formalità. Continuità per Cecchinello da qual lato del box, mentre il compagno di squadra del giapponese cambierà visto l’ingaggio di Johann Zarco per il 2024 e 2025.

Nakagami ha svolto molto spesso il ruolo di collaudatore in pista, soprattutto quando Marc Marquez è dovuto rimanere fuori dalle corse per via dei vari infortuni e delle operazioni. Anche se non entusiasta del lavoro fatto da Honda dopo aver provato la moto 2024, il giapponese ha comunque voluto continuare la sua esperienza in MotoGP. Sarà la settima stagione di Nakagami in Honda in classe regina. Soddisfazione da parte del pilota dopo la firma sul contratto.

Honda 2024 Nakagami
Photo Credit: LCR Honda Team

LCR è parte della mia famiglia, sono contento di rimanere con loro per un altro anno. Ora è il momento di lavorare ancora più duramente per essere pronti per il futuro.”

Stesso entusiasmo per Lucio Cecchinello, soddisfatto del lavoro fatto dal giapponese nel corso degli anni, capace di sfiorare il podio più volte nel corso degli anni.

“Sono lieto di poter contare su Nakagami per un altro anno. È un pilota veloce che può ottenere ottimi risultati ed uno dei più esperti con questa moto. Noi daremo il massimo per lottare per le posizioni a cui aspiriamo.”

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 12 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di San Marino e della riviera di Rimini. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 26 settembre per l’analisi del GP d’India.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author