marini gp san marino 2023
Luca Marini non vede l'ora di scendere in pista a Misano per il GP di San Marino e mettersi alle spalle il GP di Barcellona.

Luca Marini è pronto ad affrontare il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, ovvero quello di casa per sè e per tanti altri colleghi. Il #10 viene da un weekend tribbolato a Barcellona, dove un po’tutte le Ducati hanno vissuto un weekend più scialbo del solito rispetto a quello che ci ha abituati la Desmosedici. In tutto questo, complice è stata anche la caduta di Bagnaia (miracolosamente illeso) e di Bastianini (infortunato e che salterà 3 GP), con il team Pramac che ha tenuto comuque alta la bandiera di Borgo Panigale. Ora il GP di casa per Marini potrebbe essere l’occasione giusta per riscattarsi.

Luca Marini pronto per il GP di San Marino in programma questo weekend

Intervistato da GPOne.com in occasione di un evento Bardhal, il pilota del team Mooney VR46 ha parlato dell’avvicinamento al GP di casa, dove spera di riscattarsi rispetto al faticoso weekend catalano concluso con un 12° ed un 11° posto:

A Barcellona ho sofferto, in più in questa parte del campionato tutte i team ufficiali hanno fatto un grande passo in avanti e noi stiamo iniziando ad accusarlo. Misano può essere l’occasione giusta per tornare a lottare per le posizioni che contano. Dobbiamo continuare con il livello che abbiamo fatto vedere a inizio stagione, anche se ora è un po’ più complicato. Siamo una grande squadra e Misano sicuramente darà qualcosa in più, anche se io do sempre il massimo.” – Luca Marini

marini sna marino
photo credits: Bonora Agency

Nel corso di questa stagione mi sento migliorato come pilota, ho lavorato sui miei punti deboli e grazie alla squadra ho fatto tanti passi in avanti. In generale, tutta la mia carriera è stata complicata, poi però riesco ad emergere e le difficoltà mi rendono più forte. Per il mio futuro da pilota vorrei lavorare in un team ufficiale e potere sviluppare una moto a 360 gradi. Mi piacerebbe portare un marchio alla vittoria, se italiano meglio ancora.” – Luca Marini

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 5 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP di Catalogna. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 12 settembre per l’analisi del GP di San Marino e della Riviera di Rimini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author