Marc Marquez Honda 2024
Marc Marquez parla della nuova Honda HRC provata ai test di Misano e quando prenderà la decisione e in quale team correrà in MotoGP nel 2024.

Marc Marquez non è rimasto particolarmente impressionato dalla Honda del 2024 oggi a Misano. Il pilota spagnolo con il numero 93 ha parlato anche quando prenderà la decisone sul suo futuro se andrà alla Gresini Ducati o resterà alla Honda, ovvero non prima della fine del mese di settembre.

Marc Marquez tra rinnovo con Honda HRC o approdo in Ducati Gresini: “Deciderò al GP dell’India o una settimana dopo in Giappone”

Al termine della sessione mattutina di test di lunedì a Misano, quattro moto Honda sono finite nelle ultime cinque posizioni e per di più i due piloti ufficiali Repsol, Marc Marquez e Joan Mir hanno concluso negli ultimi due posti. Il nuovo telaio non sembra aver ottenuto un grande successo. Questa mattina i due piloti ufficiali hanno provato per la prima volta i due telai che Stefan Bradl ha utilizzato come wildcard nel fine settimana del GP San Marino. Marc Marquez ha parlato delle altre impressioni sulla nuova Honda e soprattutto quando prenderà la decisione per il 2024, dove dovrà scegliere se continuare con il team giapponese approderà in Ducati con il team Gresini.

Honda 2024 Marc Marquez
Photo Credit: MotoGP.com

“Il nuovo telaio richiede uno stile di guida molto diverso. Ma alla fine i problemi rimangono più o meno gli stessi. Abbiamo ancora molto lavoro da fare. La posizione di seduta è diversa sulla nuova moto. All’inizio avevo una strana sensazione, ma giro dopo giro sono migliorato. Ma alla fine, questa moto si comporta più o meno come il modello precedente se vuoi fare un giro veloce. Mi aspettavo di più dalla nuova moto, ma stiamo ancora lavorando, queste sono solo le prime impressioni. Abbiamo tanti nuovi ingegneri nel box. Ora stanno ottenendo nuove informazioni con le quali possono continuare il loro lavoro. Abbiamo iniziato con una certa direzione e poi abbiamo modificato la nuova moto per adattarla alle mie esigenze e al mio stile di guida, ma se questa sarà la base della nuova moto, siamo ancora lontani. Sul mio futuro naturalmente c’è una scadenza. Deciderò o al GP dell’India tra due settimane o una settimana dopo in Giappone”. – Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 5 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Catalogna. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 12 settembre per l’analisi del GP di San Marino e della riviera di Rimini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author