Incidente Pecco Bagnaia GP Catalogna
Pecco Bagnaia ha avuto un brutto incidente durante la gara del GP di Catalogna dopo essere caduto in curva 2 e assalito da Brad Binder.

Inizia male per Pecco Bagnaia il GP di Catalogna è stato vittima di un bruttissimo incidente in curva due. Il campione in carica e leader del mondiale è stato disarcionato dalla propria moto e assalito da un Brad Binder inerme di fronte all’accaduto. L’incidente è stato brutto, il pilota è cosciente, ma non si sa ancora nulla sul suo quadro clinico.

Brutto incidente per Pecco Bagnaia durante il GP di Catalogna: colpito da Binder

Il campione in carica è caduto da solo in prossimità della curva 2. Bagnaia è stato poi colpito da Brad Binder della KTM, che non ha potuto fare nulla per evitare di investire la gamba del pilota Ducati.

La gara è stata immediatamente interrotta dalla bandiera rossa poiché Bagnaia ha ricevuto cure mediche immediate. Ora è stato portato in ambulanza al centro medico ed è stato dichiarato cosciente. Una rapida procedura di riavvio è iniziata alle 14:21 ora locale, quando la corsia box è rimasta aperta per 60 secondi.

Anche Bastianini non ha ripreso la ripartenza essendosi recato al centro medico per controlli, quindi nessun pilota ufficiale del team Ducati sarà presente nel GP di Catalogna. Non è ancora chiaro come gli steward imporranno la sua penalità sul giro lungo, dato che la punizione è stata inflitta per questa gara. Bagnaia è stato portato al centro medico in ambulanza tra gli applausi del pubblico. Nonostante l’incidente, a Bagnaia è andata relativamente bene viste le circostanze in cui si trovava sul circuito. La sua famiglia, incluso la fidanzata Domizia Castagnini, è stata rassicurata dal team manager Ducati, Davide Tardozzi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

About Post Author