Le parole di Pecco Bagnaia alla conferenza stampa del GP di Giappone: "Abbiamo perso punti nelle ultime gare ma siamo competitivi".

Bagnaia, dopo la caduta in India, non ha avuto molto tempo da aspettare. Per rimediare all’errore fatto dovrà reagire già questo weekend in Giappone, a Motegi. Nonostante ora abbia meno punti di vantaggio rispetto a qualche gara fa, Pecco si trova ancora in testa al campionato e cercherà di difendere la sua posizione anche nella pista nipponica.

Le parole di Francesco Bagnaia alla Conferenza stampa del GP del Giappone

Credo che la strada intrapresa sia quella giusta. Abbiamo parlato con il team ieri e oggi e loro pensano che il lavoro che stiamo facendo sia giusto. Dobbiamo ritrovare il feeling in frenata e ci riusciremo. La mia sensazione è che freno allo stesso modo ma non fermo la moto, questo non mi capitava prima, anche quando sono caduto è successo. L’ingresso della curva nello scorso weekend erano instabile e poi sono caduto. Ma domani mattina sono sicuro che saremo già a a posto“.

Bagnaia GP india prima fila dichiarazioni
Photo Credit: Ducati Corse Twitter

Gli ultimi weekend ho avuto sfortuna, come a Barcellona, poi ho perso punti a Misano correndo non nelle migliori condizioni. Lo scorso weekend è stato uno dei più difficili, poi sono caduto. Abbiamo perso diversi punti ma sono sicuro che nelle difficoltà siamo competitivi. Al momento mancano 14 gare, non penso di avere più pressione addosso. L’anno scorso è stato intenso, il titolo mancava da 15 anni in Ducati. Oggi sappiamo che possiamo puntare sempre alla vittoria e dobbiamo concentrarci sull’essere perfetti e fare quello che sappiamo fare, non voglio sentire la pressione del campionato.- Pecco Bagnaia

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 26 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP d’India al Buddh International Circuit. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 3 ottobre per l’analisi del GP del Giappone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author