Ana Carrasco quest’anno tornerà nel Motomondiale, classe Moto3, ma sogna in futuro di correre in MotoGP. La campionessa WorldSSP300 del 2018, se correrà un giorno gareggerà nella classe regina del Motomondiale, vorrà sfruttare al massimo questa grande opportunità.
Ana Carrasco quest’anno correrà nel mondiale Moto3 con il team BOÉ SKX
Uno dei grandi ritorni di quest’anno nel Motomondiale sarà quello di Ana Carrasco. La campionessa WorldSSP300 nel 2018, tornerà a gareggiare in Moto3 sette anni dopo l’ultima volta. Durante questo periodo Carrasco ha scritto pagine importanti nella storia del motociclismo, ma anche dello sport in generale, visto che, con i successi nella classe leggera del WorldSBK, è diventata la prima donna a diventare campionessa mondiale assoluta in una competizione a due ruote. Anche lei però ha attraversato momenti difficili, come la frattura delle vertebre in occasione dei test ad Estoril nel settembre 2020, dove si è fratturato tre vertebre dopo una caduta sul circuito di Estoril in Portogallo, dalla quale però ha saputo reagire tornando al successo otto mesi dopo a Misano. Quest’anno il ritorno nel mondiale Moto3 con il team Boe SKX con la speranza di correre un giorno in MotoGP.
Era un piano dell’ultimo minuto. Mi stavo preparando per un’altra stagione in Supersport 300, ma il team mi ha chiamato due o tre settimane fa ed è stata una buona occasione. Al momento non ho aspettative per il nuovo campionato perché sono 7 o 8 anni che non corro in Moto3. Ma sono competitiva e il mio obiettivo è sempre quello di essere di nuovo campionessa del mondo. Forse tra due o tre anni sarà pronta a lottare per questo. Lavoro e non getto mai la spugna. Se un giorno ci sarà l’opportunità di essere in MotoGP, cercherò di sfruttarla.
Ana Carrasco, pilota team Boe SKX
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.