qualifiche motogp malesia Martin
Gara Sprint GP Misano: Martin vince davanti a due tenaci Bezzecchi e Bagnaia. Tre Ducati davanti alle due KTM di Pedrosa e Binder.

Martin supera per primo la bandiera a scacchi in una gara abbastanza movimentata nella Gara Sprint al GP di Misano. Completano il podio Bezzecchi e Bagnaia, che hanno corso una gara fantastica nonostante i forti dolori che ancora affliggono i due piloti dopo Barcellona. Un zoppicante Pecco ha bisogno dell’abbassatore per scendere dalla sella della moto, che però riesce anche oggi a parcheggiare al parco chiuso. Tre Ducati davanti a tutti, in primis alle due KTM di Pedrosa e Binder.

Prima parte della gara Gara Sprint GP Misano

Sole splendente alla partenza del GP di Misano davanti agli occhi di Valentino Rossi, ospite speciale qui nella sua pista di casa. Pronti per correre 13 giri a perdifiato. Piloti schierati in griglia di partenza, pronti Via! Prima dentro, buona partenza per Martin, Bagnaia supera all’esterno Bezzecchi e si accoda a Martin. Marco tiene quindi a fatica il terzo posto, dietro di lui la KTM di Dani Pedrosa. Le due Aprilia a ridosso dei primi 5° e 6°. Marini settimo davanti a Marc Marquez. Binder non è riuscito a fare una delle sue solite partenze e si trova in nona posizione. Al secondo giro sorpasso di Binder su Marquez e continua la sua cavalcata tallonando Marini. Sempre Binder infuocato supera quindi Marini ed Aleix Espargarò in colpo solo. Intanto Bezzecchi, fuori dalle telecamere, passa in seconda posizione approfittando di un piccolo errore di Bagnaia che va lungo al Tramonto.

Giro 11: carenate tra Binder e Vinales, lo spagnolo però resiste e mantiene la 5^ posizione. Marc Marquez supera Aleix espargarò e Bezz fa il giro veloce della gara. Al giro 10 Bagnaia comincia a perdere un po’, forse a causa dei dolori che ancora lo fanno soffrire, il “pensionato” Pedrosa intanto gli si è porta in coda. Binder sempre più aggressivo qui a Misano, al carro al giro 9 tenta nuovamente il sorpasso su Vinales ma va lungo e viene ripassato. La lotta tra i due centauri sta continuando ad animare la corsa. Binder ce la fa, finalizza il sorpasso a 8 giri dal termine, vedremo se Vinales riuscirà a rispondere. Mir prende un long lap penalty per aver toccato il verde in una gara difficile in cui si trova sempre ai piedi della classifica.

Seconda parte di gara

Martin continua a leaderare questo sabato di Sprint davanti a Bezzecchi e Bagnaia, che ancora mantiene la terza posizione. In questo momento, trovandosi in prima posizione Martin recupera 5 punti in classifica sull’italiano. Un po’ più dietro Alex Marquez supera il fratello Marc e si prende la nona posizione. A 5 giri dal termine Pedrosa continua sempre minaccioso poco dietro al campione del mondo in carica. Bezzecchi lungo al nono giro, questo errore lo ha ulteriormente distanziato dallo spagnolo che consolida la sua prima posizione. Pedrosa ci prova! A tre giri dal termine, alla Quercia, Bagnaia va largo e Pedrosa tenta ad infilarsi per agguantare la terza posizione senza però riuscire a concretizzare questa mossa. Morbidelli doppio long lap penalty. Binder intanto se ne approfitta e si porta a ridosso di un Camomillo non molto calmo oggi.

Ultimo giro! Pedrosa e Binder sempre attaccati a Bagnaia. I due al comando continuano la loro falcata vincente. Binder perde qualcosa alla Quercia ma recupera il compagno al tramonto. Pecco esce benissimo al tramonto e prende un po’ di spazio alle due KTM. Jorge Martin vince davanti a un Bezzecchi e Bagnaia stoici nel correre una fantastica gara ancora acciaccati dagli infortuni. Mitico Pedrosa che a un pelo dal podio e si classifica come prima delle moto austriache dietro al plotone Ducati. Bagnaia tiene la testa della classifica che rimane invariata e rimane davanti a Jorge e Bezzecchi che recuperano qualcosa al campione.

Ordine di arrivo della Gara Sprint del GP Misano

PILOTATEAMTEMPO
Jorge MartinPrima Pramac Racing19min 58.785sec.
Marco BezzecchiMooney VR46 Racing Team+ 1.445
Francesco BagnaiaDucati Lenovo Team+ 4.582
Maverick Viñales Dani PedrosaRed Bull KTM Factory Racing+ 4.772
Brad BinderRed Bull KTM Factory Racing+ 4.931
Maverick VinalesAprilia Racing+ 6.062
Luca MariniMooney VR46 Racing Team+ 6.519
Aleix EspargaroAprilia Racing+ 7.893
Alex MarquezGresini Racing MotoGP+ 9.264
10°Marc MarquezRepsol Honda Team + 11.318
11°Raul FernandezCryptoDATA RNF MotoGP Team+ 13.365
12°Miguel Oliveira CryptoDATA RNF MotoGP Team+ 13.788
13°Fabio QuartararoMonster Energy Yamaha Racing Team+14.243
14°Johann ZarcoPrima Pramac Racing+ 14.154
15°Jack MillerRed Bull KTM Factory Racing+ 17.421
16°Pol EspargaroGAS GAS Factory Team+ 17.451
17°Fabio Di GiannantonioGresini Racing MotoGP+ 18.133
18°Franco MorbidelliMonster Energy Yamaha Racing Team+ 19.749
19°Augusto FernandezGAS GAS Factory Team+ 20.403
20°Michele PirroDucati Lenovo Team+ 21.454
21°Takaaki NakagamiLCR Honda Idemitsu+ 21.962
22°Stefan BradlHonda HRC+ 23.672
23°Joan MirRepsol Honda Team+ 36.100

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì post GP alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author