Red Bull GP Giappone Verstappen
Max Verstappen confidente alla guida della sua Red Bull RB19 in occasione delle Prove Libere GP del Giappone.

Al termine delle prime due manche di Prove Libere andate in scena sul Circuito di Suzuka, sede del GP del Giappone, Max Verstappen ha parlato di un “buon inizio” per sé e per la Red Bull nel fine settimana nipponico, mentre i campioni del mondo in carica sono tornati al loro solito posto in cima alla classifica.

Red Bull e Verstappen in forma durante le Prove Libere GP del Giappone

Dopo 15 vittorie consecutive per la Red Bull e 10 consecutive per Verstappen, la formidabile serie di successi è stata interrotta l’ultima volta a Singapore, dove Ferrari, McLaren e Mercedes hanno lottato per la vittoria sfuggendo da una RB19 affetta da gravi difficoltà in quel di Marina Bay.

Tuttavia, sul più convenzionale circuito di Suzuka, che vanta numerose sezioni veloci e scorrevoli, Verstappen ha condotto entrambe le sessioni di prove libere del venerdì con relativa facilità, finendo con tre decimi di vantaggio su Charles Leclerc della Ferrari nella classifica combinata.

Red Bull GP Giappone Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Alla domanda se si tornerà alla normalità dopo le difficoltà della Red Bull a Singapore, Verstappen ha risposto: “Sì. Mi sono sentito davvero bene oggi. Dal primo giro la macchina è stata di nuovo piacevole da guidare“.

“Sembra che abbiamo avuto una giornata forte, nelle corse brevi e lunghe. C’è molto degrado su questa pista, quindi penso che sarà piuttosto dura per le gomme in gara. Ma finora penso che abbiamo avuto un buon inizio di fine settimana”. Ha aggiunto: “Sembra che dietro di me sia tutto un po’ stretto, tra Ferrari e McLaren, [sono] vicini, quindi daremo un’occhiata. Ma penso che alla fine ci concentriamo solo su noi stessi e cerchiamo di ottimizzare le nostre prestazioni. Se lo faremo, sono fiducioso che lotteremo per la pole”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author