Andrea Kimi Antonelli F2
Andrea Kimi Antonelli è pronto a debuttare in F2 con Prema a partire dalla stagione 2024. Il talento della Mercedes Academy salterà la F3.

Andrea Kimi Antonelli, il giovane italiano talento in ascesa nelle formule minori, è pronto per una nuova sfida: correrà con il team Prema nel campionato Formula 2 nel 2024. Il futuro del giovane e talentuoso pilota emiliano lo porta sempre più vicino al suo ingresso in Formula 1 come futuro portacolori del team Mercedes.

Andrea Kimi Antonelli prossimo ad abbracciare la Formula 2

Andrea Kimi Antonelli debutterà in FIA Formula 2 nel 2024, correndo per il team Prema a 18 anni. La notizia, non ancora ufficializzata da Prema Racing (team per cui corre attualmente in Formula Regional) e da Mercedes ma diffusa da Italiaracing e confermata da Motorsport.com durante il Gran Premio d’Italia 2023 di Formula 1, nel medesimo weekend in cui Mercedes ha rinnovato i contratti dei suoi piloti, Lewis Hamilton e George Russell, fino al 2025. Nonostante questo, a Brackley si riconosce il talento di Antonelli, emergente della Mercedes academy e la scadenza contrattuale di uno dei due piloti della Mercedes, forse, combacerà col debutto in F1 per il giovane Antonelli.

Andrea Kimi Antonelli F2
Photo Credit: Prema Team

Una motivazione alla decisione potrebbe essere l’introduzione di una nuova monoposto di F2 l’anno prossimo. Antonelli si unirà a Prema, saltando la Formula 3. Attualmente, Antonelli corre nella Formula Regional Europea con il team Prema, avendo ottenuto finora tre vittorie e quattro secondi posti. È figlio di Marco Antonelli, ex pilota e attuale proprietario del team AKM Motorsport, e fa parte del Mercedes Junior Team dal 2019.

Andrea Kimi Antonelli F2
Photo Credit: Prema Team

Il giovane Kimi Antonelli, figlio d’arte, ha iniziato con Prema nella Formula 4 italiana nel 2021 e ha vinto sia quella categoria che la Formula 4 tedesca l’anno successivo. Quest’anno ha vinto la Formula Regional Middle East e ha gareggiato nel GT Italiano con una vittoria proprio al suo debutto facendo sognare ogni suo tifoso, rimasto sbalordito dalla sua performance a bordo di una GT3 (vettura completamente diversa da una monoposto). Il suo passaggio alla FIA F2 rappresenta una grande occasione, ma Antonelli ha dimostrato talento, etica lavorativa e intelligenza. Mercedes ha fiducia in lui e si attendono le prestazioni in pista.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author