Wolff Schumacher Williams
Toto Wolff ha parlato del possibile futuro di Mick Schumacher, pilota di riserva di Mercedes, in casa Williams.

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha parlato del futuro del suo terzo pilota Mick Schumacher. Il pilota tedesco, dopo due stagioni in Formula 1 con Haas, è rimasto fuori dai giochi, senza un sedile per il 2023. Il suo futuro, però, potrebbe ricevere a breve un ulteriore cambiamento. Logan Sargeant non è stato ancora confermato in Williams e potrebbe prendere il suo posto Mick Schumacher.

Wolff spera di vedere Mick Schumacher in Williams

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ai microfoni di F1.com ha parlato del possibile futuro di Mick Schumacher. Il pilota tedesco, dopo due stagioni in Formula 1 con Haas, è rimasto senza un sedile per l’attuale stagione. I modi bruschi dell’addio con il team americano hanno portato anche alla decisione di lasciare la Ferrari Driver Academy con cui è cresciuto. Proprio come aveva fatto in precedenza il padre Michael, Mick ha deciso di dare fiducia alla Mercedes di cui è adesso terzo pilota.

Merita di essere in griglia. In Haas non si è mai sentito a suo agio con la monoposto. Aveva tanta pressione su di sè e non riusciva a mostrare il suo talento. È un pilota molto veloce. Ha vinto in F3 e F2 e questo vuol dire che ha tanto potenziale ma non ha mai avuto la possibilità per dimostrarlo. Sono contento di averlo come terzo pilota. Nel caso in cui uno tra Russell e Hamilton non dovesse stare bene, so di poter contare su Mick. Il suo contributo al simulatore ci fa fare enormi balzi in avanti dal venerdì al sabato perchè passa tutta la notte a capire cosa migliorare“. – Toto Wolff

Wolff schumacher williams
Photo Credit: Mercedes-AMG Motorsport twitter account

Il suo team principal spera di poter vedere nuovamente Schumacher al volante di una monoposto Formula 1 per poter finalmente esprimere al massimo il suo talento in pista. Il suo lavoro al simulatore a Brackley è stato fondamentale per la Mercedes e i suoi sviluppi, ma dalla prossima stagione tutto potrebbe cambiare. Infatti il futuro di Mick potrebbe essere in Williams. Il team britannico deve ancora annunciare la line-up definitiva. Logan Sargeant, secondo rookie dell’anno, potrebbe dire addio alla sua avventura nella classe regina. Il suo sedile, dunque, potrebbe essere affidato a Mick Schumacher che diventerebbe così il compagno di squadra di Alexander Albon.

Mick merita di correre e in Williams stanno facendo un buon lavoro. Abbiamo visto che la loro è una monoposto efficiente e molto veloce. Zandvoort è una pista ad alto carico aerodinamico ed erano in lotta, stessa cosa a Monza. Sono felice e orgoglioso nel vederli lavorare così. Il merito è di James Vowles, il nostro ex capo stratega in Mercedes. Adesso però si deve fermare o diventeranno troppo competitivi anche per noi“. – Toto Wolff

LEGGI: “Massa vuole coinvolgere Hamilton nel crashgate del 2008”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Mara Giangregorio

About Post Author