mamma sainz tweet leclerc
Polemica sui social dopo un like lasciato dalla mamma di Carlos Sainz ad un tweet di un tifoso contro Charles Leclerc.

Essere un pilota di F1 è un ruolo che comporta una determinata esposizione mediatica e, soprattutto, social. Le polemiche sono dunque sempre dietro l’angolo, in particolare per quanto riguarda i due ferraristi. Nelle ultime ore ne è così nata un’altra, con protagonista un like lasciato dalla mamma di Carlos Sainz ad un tweet contro Charles Leclerc.

La mamma di Sainz contro Leclerc: polemica dopo il like ad un tweet

La stagione 2023 di F1 non è una delle migliori per la Ferrari. La mancanza di risultati in pista è infatti un grosso peso da portare, ma questo non è l’unico ostacolo che il team di Vasseur sta affrontando. La rivalità tra Sainz e Leclerc è infatti spesso stata argomento di discussione. Un favoritismo nei confronti del monegasco per cui il team è stato accusato soprattutto dalla stampa spagnola e che ha visto i tifosi dividersi sui social in favore dei propri beniamini. Le voci di un possibile passaggio di Sainz in Audi hanno poi dato adito a questo malcontento. Una situazione che il 29enne di Madrid ha però smentito, dichiarando che le sue intenzioni sarebbero quelle di restare in rosso.

La pausa estiva aveva aiutato a calmare le acque, ma il GP d’Italia ha poi riacceso la polemica. La libertà data ai due ferraristi di lottare per il terzo posto nelle fasi finali della gara non è infatti stata gradita da tutti. Mentre da parte di Sainz e Leclerc non sono state sollevate polemiche, i tifosi e i genitori dello spagnolo sembrano aver preso la questione sul personale. Il primo a fomentare le discussioni è stato proprio il campione di rally padre del pilota del team di Maranello. Parole con cui Sainz senior ha accusato la Scuderia di usare due pesi e due misure nella gestione dei piloti.

La vicenda però non sembra essere ancora giunta alla fine. Nelle ultime ore infatti la polemica è ripartita dai social. Protagonista, questa volta, è Reyes Vazquez de Castro, nonché madre dello spagnolo della Ferrari. Quest’ultima ha infatti messo like ad un post su X, prima Twitter, poco carino nei confronti di Charles Leclerc. “Sapete cos’ha Carlos che Leclerc non avrà mai? Onore. Congratulazioni Carlos, oggi hai messo a tacere molte bocche”. Queste le parole postate da un tifoso di Carlos Sainz che hanno sollevato scalpore, non tanto per quanto scritto quanto più per il “mi piace” che la madre del pilota madrileno non sembra essersi fatta problemi a lasciare.

mamma sainz tweet lelcerc
Photo Credit: X

LEGGI: “Papà Sainz critica la Ferrari per il trattamento del figlio”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author