gp giappone leclerc
Il GP del Giappone di Charles Leclerc si è concluso al quarto posto, confermando un buon ritmo che al monegasco è piaciuto.

Il GP del Giappone di Charles Leclerc è terminato al quarto posto. La gara del numero 16 è stata piuttosto positiva, con la posizione di partenza confermata dopo una serie di battaglie che ha dovuto affrontare. Per il monegasco l’obiettivo era arrivare a podio, ma la forza di McLaren è stata imponente. Tuttavia, il sorpasso sul finale di gara su George Russell, lascia con il sorriso il corridore della Rossa.

LEGGI: Gara GP Giappone, Verstappen vince e Red Bull è Campione del Mondo

GP Giappone, Leclerc commenta le battaglie “Era importante passare Russell”

Charles Leclerc chiude con una certa serenità il Gran Premio del Giappone. La gara del pilota monegasco si è chiusa al quarto posto, stessa posizione dalla quale è partito allo spegnimento dei semafori. Il numero 16 ha affrontato una corsa non priva di battaglie, con un sorpasso spettacolare in curva 1 verso la fine della gara, che gli ha permesso di passare davanti George Russell. Alla fine della gara, il pilota del Cavallino ha commentato, ai microfoni di Sky Sport F1, la sua corsa, con un sorriso stampato sulle labbra nonostante non sia arrivato il podio, giunto invece per le forti McLaren.

gp giappone leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Era importante passare Russell, c’era Hamilton che spingeva e avevo paura del gioco di squadra. Non volevo perdere tempo, avevo gestito bene le gomme e mi sono preso qualche rischio. É stato un bel sorpasso. La McLaren ci preoccupa, ma sappiamo che ci sono piste in cui vanno forte. Se si confermano anche in Qatar, allora cominceremo a preoccuparci seriamente”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author