Vera Spadini Valentino Rossi
Ospite di Formula Rosa, Vera Spadini ci ha illustrato il suo punto di vista sulla VR46 Riders Academy di Valentino Rossi.

Vera Spadini è stata ospite della nostra rubrica Formula Rosa, dedicata alle donne che lavorano nel mondo del motorsport. Tra i vari temi affrontati nell’intervista, la giornalista e conduttrice di Paddock Live Show, programma di Sky, si è soffermata sull’Academy di Valentino Rossi. I piloti da lui “forgiati” che attualmente corrono in MotoGP sono Francesco Bagnaia, Luca Marini, Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli.

Vera Spadini: “Valentino Rossi forgia i suoi piloti”

Oltre a far buon brodo, possiamo dire che Valentino Rossi sia anche un gallina dalle uova d’oro. Infatti, tra i talenti da lui “forgiati” spiccano i nomi di Francesco Bagnaia, Luca Marini, Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli, protagonisti dell’attuale stagione di MotoGP. Nelle categorie minori, invece, Celestino Vietti Ramus (Moto2) e Andrea Migno (Moto3). Ospite della nostra rubrica Formula Rosa, dedicata alle donne che lavorano nel mondo del motosport, Vera Spadini, tra le varie curiosità, ci ha illustrato il suo punto di vista nei confronti della VR46 Academy di Valentino Rossi.

Vera Spadini Valentino Rossi
Photo Credit: VR46 Riders Academy

L’Academy è struttura che crea e fa crescere i piloti a 360°. Necessariamente c’è una vera e propria infusione di conoscenze tecniche e di gestioni da parte di Valentino Rossi. Poi ogni pilota ha delle caratteristiche uniche. Basta guardare Luca Marini: è un universo opposto rispetto al fratello Vale. La base data dall’Academy viene poi personalizzata a seconda dell’individualità del pilota. Vivono in maniera leale e pura questo sport. Avere come consigliere e punto di riferimento un pilota del calibro di Rossi non è una cosa da poco“. – Vera Spadini

Vera Spadini Valentino Rossi
Photo Credit: VR46 Riders Academy

Valentino Rossi ha detto addio alla MotoGP nel lontano 2021. In pista, però, di lui c’è ancora veramente tanto. Il merito è sicuramente da attribuire alla sua VR46 Riders Academy. Il progetto del dottore è nato nel 2013 con l’obiettivo di supportare i giovani piloti italiani a segnare il loro nome nella storia del motorsport, guidandoli nella loro avventura nel mondo del motociclismo a livello professionale. Le parole chiave dell’Academy sono determinazione, sacrificio, impegno e famiglia.

LEGGI: “Formula Rosa | Vera Spadini: la voce della MotoGP”

Ascolta il podcast di Formula Rosa su Spotify! 

Ascolta il podcast di Formula Rosa con l’intervista integrale a Vera Spadini sul nostro profilo Spotify. Con Mara Giangregorio, la conduttrice di Paddock Live Show MotoGP ha raccontato in esclusiva la sua storia nel mondo del giornalismo. Dall’esperienza come inviata sui campi della Serie A all’arrivo nel motomondiale, con tante curiosità e analisi sulla stagione corrente.

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author