Il pilota LCR Alex Rins cambierà la sua sella satellite con una moto ufficiale nel 2024 quando si unirà alla Yamaha al posto di Franco Morbidelli, in una mossa di mercato che ha sorpreso anche il pilota di riferimento di Honda, ovvero Marc Marquez. L’alfiere spagnolo numero 93 del team giapponese è rimasto sorpreso da questo cambio di casacca, ma felice per la scelta intrapresa dal connazionale.
Marc Marquez sull’approdo di Alex Rins da Honda a Yamaha nel 2024: “Sono contento per lui, sta passando da un team satellite a un team ufficiale”
La scorsa settimana Alex Rins ha messo fine alla sua avventura in Honda, che ha raggiunto l’apice con la vittoria del Gran Premio delle Americhe, ma ha anche incluso una frattura alla gamba che lo ha escluso dal GP della Gran Bretagna della MotoGP. Il pilota spagnolo numero 42 correrà nel 2024 con il team ufficiale Yamaha in un movimento di mercato che ha lasciato sorpreso, in un’intervista rilasciata a crash.net, anche Marc Marquez che corre in Honda HRC da più di dieci anni.
“Mi avevano detto di un suo possibile approdo in Yamaha e ho detto non ci credo perché Rins ha vinto una gara e avevo detto che la Honda fosse una buona moto. Quindi non mi aspettavo questa mossa. Ma poi il giorno dopo è arrivata l’ufficialità! Sono contento per lui, è una buona mossa, sta passando da un team satellite a un team ufficiale. La Yamaha ha potenza ed energia dal passato”. – Marc Marquez
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
Ascolta Paddock GP: Motomondiale
Non perdete la puntata che andata in onda martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.