Joan Mir infortunio Mugello
Joan Mir, nonostante il periodo sia per lui molto complicato, conferma la sua presenza in Honda, cambierà mentalità, ma per vincere.

Il pilota Honda Joan Mir, ai microfoni di Crash.net, chiarisce la sua posizione in Honda, casa in cui ancora crede, vanificando le voci di un possibile abbandono per passare ad un’altro team. Nell’intervista parole anche su Rins, che passerà alla Yamaha dal 2024 e sul suo approccio alla pista.

Joan Mir: “Ho un contratto con Honda. Onestamente, non guardo ad altri posti”

Alcune voci erano circolate sul fatto che Mir potesse cambiare casacca trasferendosi o alla Yamaha Factory o al team Gresini Racing. Momentaneamente la sua situazione in Honda è veramente difficile, ma lui ancora ci crede ed è pronto a cambiare l’attuale andamento.

Nonon ho parlato con Yamaha, perché ho un contratto con Honda per il 2024. Onestamente, non guardo ad altri posti. Ho un impegno con Honda e cercherò di fare del mio meglio fino alla fine del contratto, poi decideremo. Credo che le cose possano ancora funzionare. Dobbiamo mostrare carattere, essere calmi e uniti, spingere nella stessa direzione. La situazione è difficile, però sono sicuro che miglioreremo. D’ora in poi possiamo solo migliorare, è quello che dobbiamo fare. In MotoGP sono tutti molto vicini, piccoli miglioramenti possono significare diverse posizioni“. Joan Mir.

Mir Honda
Photo Credit: MotoGP.com

Mir è rientrato a Silverstone dopo un lungo stop, in una stagione in cui è caduto tanto, forse nel tentativo di dimostrare qualcosa che ancora non è arrivato: “Non devo avere un’aspettativa troppo alta come a inizio stagione. Io voglio vincere, questo è il mio carattere. Ora nei momenti difficili devo dire ‘Ok, se riusciamo a essere vicini ai primi 10, per ora va bene’. Quando arriveranno novità che ci permetteranno di spingere, ci sarò, perché possiamo farlo e lo abbiamo dimostrato in passatoSeguirò questa mentalità.“

Altra scelta è stata fatta invece da Alex Rins, colui che approderà, lasciando il team LCR, proprio alla Yamaha dal 2024. “Probabilmente sarà un bene per lui. Perché passa a un produttore che ha avuto molto successo in passato. Lui è un pilota veloce e penso possa fare bene con quel pacchetto“.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andata in onda martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery

Deborah Lazzaro

About Post Author