Budget Cap Red Bull
Christian Horner ha commentato le parole che Fred Vasseur ha utilizzato per anticipare l'arrivo di un ingegnere di Red Bull a Maranello.

Christian Horner ha parlato dell’ingegnere che Frederic Vasseur avrebbe ingaggiato direttamente da Red Bull. Il team principal dei campioni in carica ha criticato le parole usate dal manager francese. Il capo di Milton Keynes ritiene che sia stato sopravvalutato dinanzi alla stampa il valore del membro dal proprio team che Ferrari ha appena ottenuto. La sfida tra i due team continua anche fuori dal tracciato in ottica futura, e per il Cavallino il percorso non sembra ancora così chiaro.

Horner critica l’esaltazione di Vasseur: il nuovo arrivo a Maranello è un ingegnere di secondo piano

Frederic Vasseur ha messo per la prima volta piede a Maranello da leader nel gennaio del 2023. L’allontanamento di Mattia Binotto aveva creato un’onda d’urto che ha scatenato un terremoto. Questo, ha fatto allontanare diversi nomi che sono stati pilastri fino a poco tempo fa della struttura della Gestione Sportiva della Scuderia Ferrari. In poche parole, la situazione che Frederic ha trovato è stata tutt’altro che tranquilla. Lui è stato sin dal giorno dei primi test il soccorritore, che ha dovuto correre ai ripari cercando nomi di valore da far entrare nella Scuderia. L’obiettivo è sempre quello di sviluppare una vettura migliore, ma si sa bene che nessuno lascia il proprio posto dopo poco. Quindi, dagli altri top team, sia la situazione complessa della Rossa, sia i tempi così prematuri, hanno reso impossibile nel 2023 prendere nuovi membri.

GP Spagna Vasseur
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Per le prossime stagioni, però, Vasseur si è mosso cercando il meglio, puntano a nomi di qualità che possano affiancare il Direttore Tecnico Enrico Cardile. Ovviamente non si tratta di ingaggi posti a rinforzare, ma a creare letteralmente una nuova line-up, dopo che importanti membri come David Sanchez e Laurent Mekies hanno scelto lidi diversi. Il manager francese ha allora avviato trattative con diversi top team. Con Mercedes, c’è stata una trattativa positiva per Loic Sierra, Performance Director della squadra di Brackley. Con Red Bull, invece, il nome del futuro arrivo a Maranello resta ancora un’incognita, ma per Vasseur si tratterà di un pezzo forte.

horner vasseur
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Le parole del team principal del Cavallino hanno creato indubbiamente molta curiosità, soprattutto su chi sia questa figura che ha deciso di lasciare il team dominatore per andare in una squadra oggi molto indietro. Mentre diversi rumors su nomi e ruoli si muovono continuamente, negli ultimi giorni è arrivata una grossa smentita da parte di Christian Horner. Il team principal della Red Bull ha snobbato le parole con le quali Vasseur ha “presentato” il futuro arrivo in Ferrari, specificando che uno dei suoi membri che partirà verso l’Italia non sia altro che un ingegnere di secondo piano. “Loro parlano parlano, fanno tanto bla bla. La colpa è di voi giornalisti che se non avete da scrivere non vivete. Da noi hanno preso solo uno di secondo piano, non certo un leader, ma lo spacciano per un top, ha spiegato Horner ai media.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author